Merano la Perla dell’Alto Adige, raccontata in un video

Merano la Perla dell’ Alto Adige

La città alpina in provincia di Bolzano , ricca di edifici in stile Art Nouveau  elegante e discreta, è stata per secoli la meta di villeggiatura di reali e nobili delle più importanti casate reali europee, che venivano qui per godersi le proprietà terapeutiche delle sue acque e delle sue spa.

Ancora oggi le Terme di Merano richiamano migliaia di turisti ogni anno

Un’ ospite eccellente della città, è stata la Principessa Sissi, che qui vi dimorò presso il  Castello Trauttmansdorff, che ancora ospita i famosi Giardini di Sissi e altri splendidi giardini terrazzati.

Il castello comprende anche il Touriseum, un museo interattivo con mostre sul turismo alpino.

Merano è la città ideale per le famiglie con bimbi piccoli, grazie  al  suo centro  storico, piccolo a misura d’uomo, e curatissimo, perfetto per le passeggiate!

Se amate la neve , a nord – est sulle  pendici del Picco Ivigna,  si trova il Merano 2000, una zona sciistica che offre piste e uno snowpark, oltre a escursioni in estate!

Per noi Merano  non è solo tutto questo, è la nostra città preferita del nord Italia, dove amiamo alloggiare presso il nostro hotel di fiducia, l’ Hotel Westend, dal nostro amico Alexander.

Ma per sempre rimarrà il luogo dove  nostro figlio Lorenzo ha mosso i suoi primi passi, staccando la sua mano dalle nostre definitivamente, per iniziare a camminare da solo!

E se siete curiosi lo potrete vedere anche voi nel nostro video, basta che cliccate PLAY

Se volete vedere gli altri nostri video girati in Italia cliccate qui.

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

(Visualizzato 236 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments