Tunisia all inclusive: la nostra esperienza nei villaggi tutto compreso

       I VILLAGGI ALL INCLUSIVE

A chi non piace essere servito e riverito, in posti da favola, e circondato da ogni lusso e tipo di comfort?Una quantità enorme di pisicne, campi da tennis, beach volley….. Senza nessun tipo di preoccupazione, se non  quella di scegliere cosa mangiare agli invitanti buffet, oppure cosa mettersi per le grandi serate?E un tema per l’ animazione  sempre pronto a divertirti?

Le piscine del nostro hotel

Le piscine del nostro hotel

Queste sono le tipologie di viaggio nella formula all inclusive, dei tantissimi villaggi vacanze, disseminati per tutto il globo.

Io personalmente non prediligo molto questo modo di viaggiare, perche’, a me di solito, piace organizzare tutto da sola, dalla scelta della meta, al tipo di alloggio, e alla vacanza stessa, ma la formula all inclusive, la ritengo comunque un modo di viaggiare molto comodo, per chi come i miei genitori,ad esempio,preferiscono passare una settimana in totale relax, oppure per gente un po’ più matura, non abituata  a reggere lo stress del viaggio, o ancora a famiglie con bimbi piccoli, dove possono divertirsi anche loro, nella totale sicurezza dell’ animazione baby!

Proprio con i miei genitori quindi, ero stata in uno di questi villaggi , godendomi ogni istante della mia vacanza; siamo stati in Tunisia, a Djerba, l’ isola tunisina collegata con un ponte alla terraferma. Molto famosa per le belle  spiagge di sabbia fine, della squisitezza dei suoi pesci e del colore dei suoi villaggi.Era la nostra prima volta nel mondo arabo e nella sua cultura, e ne siamo stati letteralmente travolti, e contemporaneamente innamorati!

Il Narghilè che si offre sempre

Il Narghilè che si offre sempre

Per esempio,non ci aspettavamo i comportamenti dei negozianti tunisini nei vari mercati e nei Souk , dove venivamo spinti e tirati, nelle varie botteghe per ammirarne la merce esposta;le urla e i richiami dei venditori, gli odori delle spezie nei sacchi in terra, l’ affollamento delle strade, ci affascinava e nello stesso tempo ci terrorizzava.Nello stesso tempo però, i tunisini sono delle persone di gran cuore, molto disponibili e curiosi verso i turisti, e la loro gentilezza è leggendaria. State sicuri che appena entrerete in qualsiasi negozio, che compriate o meno, vi verrà sempre offerto una tazza di thè alla menta, oppure una boccata di fumo dal Narghilè, la famosa pipa ad acqua, con il tabacco aromatizzato!

Dopo pochi giorni, vi abituerete al loro modo di fare, direi un po’ esuberante, e smetterete di averne paura, anzi ne riderete come pazzi!!!

Anni dopo ,  in prossimità delle ferie estive, sono andata in  agenzia di viaggio, (dove faccio sempre il mio “shopping” preferito!!), e vagliando le varie proposte offerte, decidiamo per un villaggio vacanze in Tunisia, nella settimana centrale di agosto, proprio quella di ferragosto, in modo che anche Alessio provasse l’ ebrezza del braccialetto magico!! Il braccialetto e’ un segno distintivo di questi resort, per il trattamento che avete scelto per la vostra vacanza, quindi se avete una formula all inclusive ad esempio, basta indicare il braccialetto ai camerieri, che vi verrà offerto, bevande, snack, ecc ad ogni ora del giorno e della notte , ovviamente non bevande alcoliche ( in concomitanza con le loro regole religiose!)

Abbiamo prenotato prenotato poi  presso  il Diva Hotel Ruspina, a Monastir, sulla costa tunisina, in trattamento all  inclusive, e come già pensavo, ci  siamo trovati molto bene….

Al prossimo articolo per leggere  la descrizione del nostro hotel!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

 

 

(Visualizzato 307 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments