Visita ai migliori Casinò del mondo che hanno fatto leggenda

Nei nostri viaggi intorno al mondo cerchiamo sempre di vedere e scoprire nuove cose, conoscere luoghi e visitare posti che non sempre   hanno molto in comune con la nostra vita di tutti i giorni, ma che in un modo o in un altro ci affascinano da sempre…..

E alcuni in particolare sono i Casinò, o le case da gioco come di solito vengono anche chiamati….

 I migliori Casinò del mondo- Casinò Vienna

I migliori Casinò del mondo- Casinò Vienna

Ce ne sono molti sparsi per il mondo, alcuni dei quali sono delle vere e  proprie leggende, dove al loro interno hanno giocato personaggi illustri e potenti, come ad esempio Richard Nixon (presidente, Stati Uniti, 1913-1994) che  imparò il gioco del poker mentre prestava servizio nella marina americana ed era considerato un giocatore esperto;  pensate che usò le vincite per finanziare la sua prima campagna per un posto alla Camera dei Rappresentanti.

Oppure Franklin D. Roosevelt (Presidente, Stati Uniti, 1882-1945) anche lui abile giocatore di poker, o il Re H.R.H. Edoardo VII, Principe di Galles grande amante dei Casinò….. e poi come non parlare di lui, il giocatore di casino per antonomasia, il mitico James Bond, l’agente 007 nato dalla penna di Ian Fleming, che negli anni è stato rappresentato sugli schermi di tutto il mondo da attori famosissimi, ( ma a noi resterà sempre nel cuore Sean Connery), che deve il suo fascino misterioso, anche agli impeccabili smoking e al suo Martini, sempre impegnato a sfoggiare il suo stile con puntate al tavolo del poker.

Certo se si pensa ai Casinò, viene subito in mente Las Vegas, la Mecca del gioco, la città creata dal nulla dalle sabbie del Deserto del Nevada, sulla Costa occidentale degli Stati Uniti d’America, che attira ogni anno a sé, milioni e milioni di turisti, avventurieri, semplici curiosi e coppiette in luna di miele , che tentano ogni anno la fortuna.

Sulla Strip la strada principale si affacciano i mitici hotel che hanno fatto la storia di Las Vegas, come il Luxor ( su tema egiziano), il Bellagio con le sue fontane danzanti, oppure il Treasure Island con la barca dei pirati, ognuno diverso da sé per location ma uguale per le sale da gioco che sono aperte 24 ore su 24.

Senza andare tanto lontano, lo sapete che in Italia esiste Il Casinò Municipale di Sanremo, il  più antico e famoso d’ Italia, costruito a inizio ‘900, in perfetto stile liberty dell’ epoca dall’architetto francese Eugène Ferret?

 I migliori Casinò del mondo- Casinò di Sanremo

I migliori Casinò del mondo- Casinò di Sanremo

Alle sue tavole da gioco, negli anni, si sono affaccendati, nobili e signori, personaggi del jet set internazionale, politici famosi, ma anche gente normale, che tenta ancora adesso la fortuna tutti i giorni!

Sicuramente uno dei più belli e scenografici che abbiamo visto è senz’altro il famoso Casinò di Montecarlo, precisamente nel Principato di Monaco nel Sud della Francia; Il casinò è di proprietà della Société des Bains de Mer de Monaco, una società per azioni in cui il governo di Monaco e la famiglia  regnante Grimaldi hanno una quota di maggioranza, (ma guarda caso!)

Si può entrare gratuitamente nella hall per ammirare la splendida struttura barocca, ma se si vuole giocare e entrare nelle sale da gioco, si deve pagare circa 20 euro a testa , e avere un abbigliamento adeguato ( donne in lungo, e uomini in giacca.)

Infatti è uno dei Casinò frequentati maggiormente dai vip di tutto il mondo come testimoniano le decine di auto super lusso parcheggiate davanti come  Ferrari, Lamborghini, Bugatti!

 I migliori Casinò del mondo- Casinò di Montecarlo

I migliori Casinò del mondo- Casinò di Montecarlo

Anche nel Casinò di Vienna, ( l’ unico in cui abbiamo veramente giocato)era richiesto un abbigliamento consono, e infatti per poter entrare nelle sale da gioco da poker e blackjack, agli uomini è stata richiesta la giacca; chi non ne era in possesso poteva noleggiarla per l’occasione.

Diversamente nelle sale delle slot machine era possibile giocare senza nessun codice di abbigliamento, e io lì mi sono divertita tutta la notte a tirare quelle leve….. Risultato? Ho fatto pari!!!

 I migliori Casinò del mondo- Casinò di Vienna

I migliori Casinò del mondo- Casinò di Vienna

Più che un vero e proprio Casinò , il Sinai Grand Casinò di Sharm el Sheikh in Egitto, è una specie di teatro, dove ospita qualche sala da gioco con roulette e tavoli da poker e blackjack, ma anche tanti palchi dove ogni notte si esibiscono spettacoli di danza del ventre con le ballerine più belle e famose d’Egitto , oltre che spettacoli vari di intrattenimento. Ospita anche una bella galleria di negozi di lusso, dove le signore possono fare shopping in attesa dei propri mariti impegnati ai tavoli da gioco.

I migliori Casinò del mondo- Casinò di Sharm El Sheikh

I migliori Casinò del mondo- Casinò di Sharm El Sheikh

E voi? Vi piace giocare? Siete mai entrati in un Casinò?

Fatecelo sapere nei commenti!

Alla prossima.

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 32 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar