Visita all ‘Ain Dubai, la ruota panoramica di Dubai, più alta al mondo

AIN DUBAI LA RUOTA PANORAMICA DI DUBAI

 

Se vi trovate a Dubai non potete non visitare le sue famose attrazioni da record come ad esempio la Ain Dubai , che in italiano significa occhio di Dubai, con i suoi 250 metri, è la più grande ruota panoramica del mondo , e è diventata una delle attrazioni più visitate di Dubai.

Essa è di recente apertura, infatti è visitabile al pubblico dal 21 ottobre 2021.

Ain Dubai

Ain Dubai

Ain Dubai altezza

La ruota panoramica Ain Dubai è la più alta e la più grande al mondo, con i suoi 250 metri di altezza e  ha una capacità di 1750 persone distribuite in 48 cabine hi-tech.

Considerate che  è quasi 2 volte più alta del London Eye, la ruota panoramica di Londra e supera il traguardo della ruota panoramica di Las Vegas che fino a poco fa vantava il primato di ruota panoramica più alta del mondo.

 

Ain Dubai durata del giro completo

La durata di un giro nella ruota panoramica Ain Dubai dura all’incirca 38 minuti, all’interno di una cabina chiusa e con aria condizionata.

Ain Dubai

Ain Dubai

 

Quanto costa salire sulla ruota di Dubai?

30 euro

Ci sono varie tariffe ed offerte per provare questa fantastica attrazione e salire sulla ruota panoramica più alta del mondo. Il costo del biglietto base per la ruota panoramica di Dubai è a partire da 30 euro, però ci sono anche tariffe, promozioni e sconti per famiglie con bambini.

Molto dipende dall’ orario  che si sceglie e la modalità ( il tramonto come sapete costa di più ).

Dubai Marina vista da Bluewaters Island

Dubai Marina vista da Bluewaters Island

Quante cabine ha la ruota panoramica di Dubai?

La struttura  è composta da 48 ampie cabine di 30 metri quadrati ciascuna, in grado di ospitare fino a 40 persone, accessoriate con aria condizionata e schermi al LED, su cui leggere informazioni, curiosità e storie che riguardano le più importanti attrazioni visibili dall’alto.

Le cabine possono ospitare eventi come cene, feste, meeting aziendali.

Oltre ad offrire una fantastica visita a 360° di Dubai, infatti sarà possibile ammirare e fotografare tutte le attrazioni più iconiche di Dubai come The Palm, Dubai Marina, il Burj al Arab (l’hotel a 7 stelle), il Burj Khalifa (l’edificio più alto del mondo).

Bluewaters Island

Bluewaters Island

Dove si trova la Ain Dubai?

La Ain Dubai si trova  a Bluewaters Island, il nuovo centro di intrattenimento di Dubai facilmente raggiungibile con i taxi ( e ve lo suggerisco), oppure con una bella passeggiata  dalla spiaggia di  Jumeirah Beach Residence attraverso  un ponte pedonale che permette di spostarsi facilmente tra The Beach e Bluewaters con una piacevole passeggiata di appena 300 metri.

 In alternativa, troverete anche una monorotaia che collega Bluewaters alle stazioni della metro di Dubai.

Se volete venire con noi all Ain Dubai basta che cliccate PLAY!

 

 

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 76 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x