Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina

Hotel Santa Caterina, l’ hotel per famiglie dell’ Isola d’Elba

Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia con i miei genitori da piccola, che con Alessio da quando siamo fidanzati, alloggiando ovviamente in tantissime strutture alberghiere : villaggi all inclusive, hotel di lusso, alberghi di periferia e b&b di dubbia fama…..Ho provato quindi ogni genere di alloggio!

E ogni volta che varco la soglia di un nuovo hotel cerco sempre quell’ atmosfera gioiosa, familiare che mi fa sentire come a casa mia, però poche volte   ho provato questa sensazione!

E invece dopo tanto tempo mi sono sentita di nuovo  a casa benchè ne fossi lontana….

Dove? All’Hotel Santa Caterina all’ Elba dove abbiamo trascorso dei piacevoli giorni di vacanza poco tempo fa!

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  la pineta

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina la pineta

L’ albergo  è di conduzione familiare , e proprio questo permette di sentirsi a proprio agio fin da subito.

Non ci si sente assolutamente dei clienti, ma amici in visita

Come vi ho raccontato più volte, io ho trascorso per ben 17 anni le mie estati sempre nello stesso luogo , Cesenatico e nello stesso albergo; anno dopo anno tornavamo con i miei genitori  nello stesso periodo, in quello che poi man mano che il tempo passava, diventava un appuntamento fisso.

Avevamo fatto amicizia con i titolari dell’ hotel e gli altri clienti annuali, che avevano figli pressochè della mia età, e ogni inverno ci scrivevamo lettere ( al tempo non esistevano i social),  ci chiamavamo per aggiornarci e impazienti aspettavamo l’estate successiva per rivedersi.

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  la pineta

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina la pineta

Tutto lo staff dell’albergo era una grossa famiglia, titolari, camerieri, personale addetto alle pulizie, abitavano insieme  nella struttura  e mangiavano alla  stessa tavola ogni giorno….

Di quegli anni , e di quelle estati ho un bellissimo ricordo, e ancora con loro  ci  sentiamo spesso.

Perché vi racconto questo?

Perché all ‘Hotel Santa Caterina ho visto lo stesso comportamento e lo stesso atteggiamento che avevano gli albergatori romagnoli!

Si viene  subito accolti dal sorriso simpatico e rassicurante di Giovanni il direttore, che insieme a sua sorella Arianna, lavora alla reception; mentre nella sala da pranzo si viene serviti  da  Cristina e Natalie le due bravissime cameriere che si erano letteralmente innamorate di Lorenzo!

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  la sala ristorante

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina la sala ristorante

Anche qui l’atmosfera è informale, e capita  molto spesso di  vedere tutto lo staff mangiare alla stessa tavola, oppure a  tarda serata rilassarsi insieme bevendo una bibita , raccontandosi  le novità della giornata e coinvolgendo anche i clienti  nelle loro chiacchere.

Ho rivissuto la mia infanzia e adolescenza, e come in un ciclo che si ripete, ho immaginato noi stessi tornare qui ogni anno con Lorenzo, che nel frattempo crescerà e imparerà ad amare questo hotel e questo luogo magico, l ‘Elba!!!

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  Lorenzo soddisfatto

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina Lorenzo soddisfatto

Insomma credo che avete capito che qui ci siamo trovati benissimo, grazie  all’accoglienza che abbiamo avuto e che sicuramente vi faremo ritorno.

Per il nostro soggiorno ci è stata assegnata una stupenda camera molto grande in una dependance al confine con una grande pineta, sicuramente il fiore all’occhiello dell’intera struttura.

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  la nostra camera

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina la nostra camera

La pineta si trova all’interno della proprietà , quindi  recintata in totale sicurezza, che ci ha permesso di poter lasciare libero di giocare Lorenzo, fra i  dondoli,  le sdraio ,  e  i tavolini disseminati per il giardino.

Qui il bambino si è pure addormentato un paio di volte, cullato dal cinguettio degli uccellini, e dalla dolce brezza marina del mare poco distante. Meglio che farlo dormire fra le 4 mura della camera giusto?

Infatti se siete una famiglia con bambini piccoli apprezzerete anche voi questa pineta!

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  le specialità della casa

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina le specialità della casa

La camera era dotata di ogni comfort, tv, cassaforte , aria condizionata, lettino a sponde per il bimbo, e un frigo che abbiamo molto apprezzato per conservare al meglio il latte di Lorenzo.

Poi il balcone molto grande  è stato fondamentale per farcelo giocare, e lasciare il passeggino al fresco .

Molto comodo la vicinanza  dell’ hotel al mare, ( solo 4 minuti a piedi dalla spiaggia ), la vicinanza a un parco giochi /gonfiabili per bambini ( preparatevi tante monetine!) , e infine la vicinanza al centro del piccolo borgo di Marina di Campo, che raggiungerete tranquillamente a piedi con una passeggiata di 15 minuti.

Isola d'Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina  le specialità della casa

Isola d’Elba dove alloggiare con bambini, Hotel Santa Caterina le specialità della casa

Non ho ancora parlato della cucina , prettamente toscana, con specialità elbane di carne e pesce; sia a pranzo che a cena viene offerto un buffet di verdure fresche che accompagneranno il primo, il secondo e il dolce a scelta fra 3 opzioni.

Inutile dire che dovrete rinunciare alla dieta se la state facendo!

Riassumendo se cercate un  bell’ hotel accogliente, comodo e informale non esitate a contattare l ‘Hotel Santa Caterina all ‘Isola d’Elba !

Controllate il sito ufficiale della struttura per le tariffe e le disponibilità , e affrettatevi che le camere libere andranno a ruba!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 84 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x