Isola d’Elba in volo, il nostro ritorno nella bellissima isola toscana

Ci sono luoghi, che diventano del cuore, dopo anni in cui sono stati snobbati o non considerati, nonostante la loro bellezza o vicinanza…

E’ un po’ quello che è successo  a noi con l’ Isola d’Elba , che sebbene essere nella nostra regione Toscana, non abbiamo mai  visitato fino all’anno scorso, quando è stata la meta del nostro primo viaggio di famiglia in tre, io ,Alessio e Lorenzo.

E’ stato davvero amore a prima vista, benchè l’ isola  ( forse un po’ per vendicarsi o per fare la ritrosa), non si sia comportata bene con noi, piovendo quasi la metà del soggiorno, ma regalandoci allo stesso tempo tramonti infuocati da cartolina  così belli, che abbiamo ammirato poche volte nella nostra vita!

Isola d'Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Isola d’Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Quindi quando abbiamo avuto l’opportunità di poterci tornare di nuovo, non ce la siamo certo  fatta scappare….

Oltretutto nello stesso luogo dell’anno scorso , ovvero Marina di Campo, la  location perfetta per una famiglia come noi, ma con un mezzo di trasporto completamente diverso……..

Andremo all’Isola d’Elba con l’aereo!!!

Eh sì avete capito bene, Lorenzo avrà il suo primo battesimo del volo ( o battesimo dell’aria) a poco più di un mese dal compiere i due anni.

Un sogno che si avvera per noi, che da viaggiatori doc, volevamo far provare l’ebbrezza del primo volo al nostro bimbo il prima possibile, ma col covid è stato tutto bloccato…..

Isola d'Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Isola d’Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Dobbiamo ringraziare la Silver Air una compagnia aerea  ben nota in Italia dal 2010, che vola con una flotta di LET410 (aereo a 17 posti).

La Silver Air collabora con  la Flights & Travels , compagnia specializzata in voli su richiesta e  che offre una vasta gamma di servizi nel settore turistico.

L’esperienza dei proprietari è iniziata negli anni ’80 nel settore dell’aviazione di linea, con anni di esperienza nella gestione di compagnie aeree private e proseguita nel settore alberghiero e dell’ospitalità.

Dal 2014 Silver Air opera voli regolari da Lugano all’Elba con un volo di solo 1h30’ perfetto per tutti i Ticinesi amanti delle  spiagge dorate e del  mare cristallino elbano  per vacanze in relax

Dal 2018 la Silver Air in collaborazione con Flights & Travels ha aperto un base stagionale sull’aeroporto di Mali Losinj in Croazia, con  l’apertura di voli regolari da giugno a settembre da Lussino, piccola ed esclusiva isola del Golfo del Quarnero.

Infine dal marzo 2020  Silver Air effettua i voli di  Continuità Territoriale dall’Isola d’Elba per Pisa, Firenze  e recentemente anche da  Milano Linate con voli operativi da fine Maggio a tutto Settembre.

Isola d'Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Isola d’Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Anche per questo progetto Silver Air ha scelto il partner Flights & Travels in qualità di General Sales Agent, infatti tutte le  prenotazioni si effettuano sempre dal sito www.flightsandtravels.ch

L’ aereo che ci accingeremo presto a prendere dall’ aeroporto di Firenze Peretola è Il LetL 410 Turbolet un aereo da trasporto a corto raggio, impiegato principalmente per il servizio passeggeri.

Pensate che questo tipo di aereo volò per la prima volta nel 1969 e, con più di 1.100 esemplari costruiti, è il più popolare aeromobile della sua categoria, con 17 posti ( di cui 16 riservati ai passeggeri e 1 all’assistente di bordo).

Isola d'Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Isola d’Elba in volo, la Silver Air ( photo credits Silver Air)

Non vediamo l’ora di salire a bordo, anche per vedere la reazione di Lorenzo, che appena vede un aereo in cielo, batte le manine deliziato…..

E non vedo l’ ora di vedere la sorpresa in serbo per lui, organizzata da tutto il team del Booking e da Dina Peverelli la direttrice !

Poi è una sorta di tradizione, perché anche il mio primo volo aereo fu su un piccolo aereo simile a questo… Quindi non poteva che essere tale madre, tale figlio no?

Isola d'Elba in volo, Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Isola d’Elba in volo, Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

A Marina di Campo alloggeremo presso l ‘Hotel Santa Caterina, situato nella zona residenziale di Marina di Campo , distante 5 minuti a piedi  dalla  lunga spiaggia di sabbia  e con una breve passeggiata di circa 15 minuti  dal  centro storico del paese con le sue attrazioni, uno delle più importanti località del turismo isolano, come abbiamo avuto modo di vedere l’anno scorso.

Perché abbiamo scelto questo albergo?

Per l’atmosfera semplice  e del tutto familiare che qui si respira ,  e per l’accoglienza sempre disponibile a dare tutte le informazioni e a soddisfare ogni nostra richiesta e esigenza. ( E in questo dobbiamo ringraziare il direttore Giovanni per la sua gentilezza)

Isola d'Elba in volo, Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Isola d’Elba in volo,  la hall Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Noi saremo in trattamento  Pensione Completa e  so già che dovrò rinunciare per questi giorni alla mia dieta, perché la cucina del Santa Caterina è sublime, a partire dalla colazione  dolce e salata con ogni tipo di leccornia (croissant vuoti o con marmellata, crema e cioccolata, frutta fresca, panini, yogurt, frutta sciroppata, caffè americano, crostate, plum-cake, burro, formaggio, affettato, succhi di frutta, marmellate Bio, miele, latte fresco, latte di soia, cappuccino e caffè espresso e chi più  ne ha più ne metta!)

Isola d'Elba in volo, Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Isola d’Elba in volo,  la colazione Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Per il pranzo e la cena avremo  una cucina tradizionale elbana ed internazionale molto curata con varietà di menù a base di carne o pesce. La prima colazione è al buffet mentre i pasti principali sono serviti al tavolo.

L’ hotel dispone di un ampio parcheggio privato recintato, ascensore, custodia valori presso la reception, sala soggiorno, bar, sala da pranzo climatizzata e inoltre una piccola pineta privata dove trascorreremo sicuramente piacevoli momenti di relax con il nostro piccolino

Isola d'Elba in volo, Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Isola d’Elba in volo,  la pineta Hotel Santa Caterina ( photo credits Santa Caterina)

Avremo una camera matrimoniale con un lettino per il bimbo con il balcone ,( che come abbiamo avuto modo di testare noi stessi, è essenziale con un bimbo piccolo) insieme a altri servizi come  l ‘aria condizionata, Wi-Fi, Tv Sat, cassaforte, frigo bar, telefono, servizi con doccia e asciugacapelli.

Sto già contando i giorni che ci separano da essere lì!

Sapete che io adoro riportarmi  sempre un piccolo souvenir o un ricordino dei posti che visitiamo, che possa poi una volta a casa appunto “ricordarmi” la vacanza appena trascorsa…. E inoltre amo i  gioielli ( non a caso ho creato una linea mia di gioielli qualche anno fa,  la “Girandolina Collection gioielli per viaggiatori”.

E quando ho visto i bellissimi gioielli totalmente artigianali  di questo brand elbano in una vetrina di un negozio a Capoliveri  l’ anno scorso, me ne sono subito  innamorata e ho iniziato subito a cercarli su internet, e ho conosciuto Perle dell ‘Elba .

Isola d'Elba in volo, Perle dell'Elba ( photo credits Perle dell'Elba)

Isola d’Elba in volo, Perle dell’Elba ( photo credits Perle dell’Elba)

Un progetto nato nel 2019 dall ‘idea di quattro ragazzi elbani Alessandro, Silvia, Elisa e Federico che hanno realizzato dei gioielli bellissimi trasformando il bene più prezioso dell’ isola, ovvero il mare, in un Gioiello da indossare e portare sempre con sé in ogni occasione, per ricordare in ogni momento le emozioni uniche che questa splendida isola dona.

Isola d'Elba in volo, Perle dell'Elba ( photo credits Perle dell'Elba)

Isola d’Elba in volo, i soci  Perle dell’Elba ( photo credits Perle dell’Elba)

Dopo tantissimi tentativi sono riusciti ad elaborare un  particolare metodo di cristallizzazione dell’acqua di mare, che ha permesso di realizzare in modo artigianale le Perle dell’Elba, protagoniste poi di tutti i gioielli.

Isola d'Elba in volo, Perle dell'Elba ( photo credits Perle dell'Elba)

Isola d’Elba in volo, Perle dell’Elba ( photo credits Perle dell’Elba)

E’ stata utilizzata  per le  Perle, l’acqua di mare della splendida spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio, una delle spiagge simbolo dell’isola ed anche il luogo che ha dato vita alla famosa “leggenda degli Argonauti”.

Finalmente, un modo di  avere sempre con sé il mare dell’isola d’Elba…

Recentemente è stato aperto uno show room proprio a Marina di Campo in via Marconi 47, e non posso non andare a vedere di persona con i miei occhi la bellezza di questi gioielli, e chissà che poi Alessio non mi faccia un piccolo regalino…. Io ho già adocchiato un paio  di orecchini bellissimi….. Voi che dite?

Isola d'Elba in volo, Perle dell'Elba ( photo credits Perle dell'Elba)

Isola d’Elba in volo, Perle dell’Elba ( photo credits Perle dell’Elba)

Insomma non vi resta che seguirci in diretta  suo nostro social,  in particolar modo il nostro canale Instagram , dove ci trovate come Girandolina Viaggi) dove posteremo le stories , le foto e i video!

Al nostro ritorno, avrete poi il racconto dettagliato!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 75 volte, 2 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments