Visto turistico per l’Australia:come si fa, il costo e la durata

Se vi dico Australia, cosa vi viene in mente? Se volete vi posso dire quello che mi immaginavo io, prima di vederla veramente……Come sapete l ‘Australia è stata la meta del nostro viaggio di nozze; siamo stati lì circa un mese, e abbiamo avuto modo di poter visitare le città più importanti e i loro dintorni, prendendo circa 12 aerei, in 25 giorni…. Ma ne è valsa la pena!!!

Per me l’Australia  prima di partire ,era una  terra sconfinata, grandissima, verde, la immaginavo con praterie immense che si succedevano a deserti rossissimi….

Animali in libertà, che pascolavano nei campi, e tramonti infuocati sulle acque dell ‘oceano che la lambisce.E inoltre era la terra dove era ambientato il mio cartone animato preferito, Georgie, ( vi ricordate la storia dell’ orfanella bionda, con un Koala come amico?)E  era mio desiderio vedere con i miei occhi quei posti meravigliosi….

La mappa dell 'Australia

La mappa dell ‘Australia

Ma proprio perché è dall’ altra parte del mondo, per me rimaneva una meta irraggiungibile, inoltre come tutte le adolescenti degli anni 90, ero bombardata da telefilm statunitensi come il famoso Beverly Hills 90210 o similari, e il mito dell’ America affievoliva sempre più l’Australia e il mio ricordo infantile..

Fino a che è arrivato il momento di scegliere la meta per il viaggio di nozze , e Alessio con un vero colpo da maestro, si è ricordato del mio ricordo d’ infanzia, e invece di portarmi nelle mete più gettonate dei viaggi  di nozze di quel periodo, ha deciso per quella terra lontana, il “paese a testa in giù”!

Per l’ organizzazione del viaggio di nozze, ci siamo rivolti alla nostra agenzia di viaggi di fiducia, basandosi anche sulle nostre idee e  le cose che ci eravamo prefissati di visitare..

Ma come si fa ad andare in Australia?

Primo step, è ottenere il visto australiano  senza il quale , non si può entrare in Australia,( almeno non siate cittadini australiani o Neo-zelandesi).Esistono di diversi tipi ed è necessario scegliere il visto più adatto per il vostro scopo. Il visto deve sempre essere concesso prima del viaggio in Australia e  non è possibile ottenere un visto all’arrivo.

Simbolo dell 'Australia

Simbolo dell ‘Australia

La richiesta del visto turistico, è’ una cosa molto semplice e veloce, basta scegliere il tipo di visto che vi serve, e rispondere alle domande  del modulo di richiesta, e nel giro di un’ ora il risultato sarà dato!

Quando compilate il modulo, tenete a portata di mano il vostro passaporto, perché  dovrete inserirci  i vostri  dati, e il visto vi verrà automaticamente collegato al vostro passaporto al momento dell’approvazione. Non vi preoccupate i visti sono emessi elettronicamente, e non c’è nessuna etichetta da attaccare al vostro passaporto.

Il visto turistico si richiede per

Turismo e vacanze

Visite ad amici e parenti

Riunioni di lavoro, conferenze, trattative etc.

Attenzione però, ci sono delle condizioni necessarie per ottenere il visto, senza le quali non potrete entrare in Australia:

.Devi essere fuori dall’Australia per poter candidarti

.Non puoi studiare per più di tre mesi

.Non puoi lavorare (inteso nel senso che non puoi avere un lavoro in Australia)

.Non puoi avere alcuna condanna penale (più di 12 mesi, indipendentemente se scontata o no)

.Non devi avere la tubercolosi

Il visto è valido per 12 mesi e puoi rimanere in Australia per un massimo di 90 giorni, ogni volta che entri nel paese. Puoi entrare in Australia diverse volte durante il periodo di validità del visto.

Devi richiedere un visto almeno 14 giorni prima della data in cui vuoi entrare in Australia. Il processo di approvazione del visto può variare da 1 a 10 giorni. Nella maggior parte dei casi riceverai una risposta entro un giorno.

Il costo del visto turistico  è di €49.

Come vedete è molto facile…….

Per me l ‘Australia è stato un sogno realizzato, e tutte le aspettative e i progetti che mi ero fatta prima di partire, si sono avverati, e anche più!

Curiosi di sapere come abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze? Continuate a seguirci, e vi racconterò tutto!!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 665 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar