Aspettiamo un bimbo, sarà il nostro viaggio più bello della vita

Credevo che nella mia vita arrivata a questo punto, non sarei mai riuscita a scrivere un articolo come questo…..

E invece ora che  sento i suoi dolci calcetti nella mia pancia che ogni giorno cresce sempre di più, lo posso dire…….

Io e Alessio aspettiamo un bimbo, diventeremo nella prossima estate genitori di un maschietto, che di nome farà Lorenzo!!!!

Aspettiamo un bimbo! E' in arrivo Lorenzo!!!!

Aspettiamo un bimbo! E’ in arrivo Lorenzo!!!!

E’ inutile raccontarvi della gioia e della felicità che in questo momento riempie la nostra casa e i cuori dei nostri familiari che ci sono sempre stati vicini nella ricerca di questa gravidanza, che tardava ad arrivare e  che finalmente  è arrivata!!

Sono stati anni duri, anni di aspettative, di delusioni, di emozioni altalenanti  spesso contrastanti e quando ci hanno informato che ero incinta, io e Alessio eravamo increduli e sorpresi che dopo anni di buio, finalmente potevamo iniziare a vedere una piccola luce in fondo al tunnel…

I primi mesi di gestazione però non sono stati gioiosi e spensierati come mi ero sempre immaginata, oltre alle problematiche fisiche del primo trimestre di una gravidanza con cui ogni gestante deve combattere, c’era da sommare il mio stato d’animo di autentico terrore!

Aspettiamo un bimbo! E' in arrivo Lorenzo!!!!

Aspettiamo un bimbo! E’ in arrivo Lorenzo!!!!

Avevo paura che dopo tutto quello che avevamo passato io e Alessio anche nel precedente periodo, qualcosa dovesse andare di nuovo storto… e ero sempre preoccupata per ogni piccolo sintomo o dolorino normale nei primi mesi, nonostante anche le continue rassicurazioni da parte dei medici e degli esami, che ci assicuravano la buona salute del nostro piccolo e della gestazione.

Abbiamo preferito quindi vivere la nostra gravidanza nella privacy della nostra intimità ,(a dispetto della mia natura narcisista a cui piace stare sempre al centro dell’attenzione), godendoci ogni attimo, e evitando di dirlo a parenti e amici ( ovviamente i nostri rispettivi genitori lo sapevano) un po’ per scaramanzia, e un po’ per sano e puro egoismo.

Aspettiamo un bimbo! E' in arrivo Lorenzo!!!!

Aspettiamo un bimbo! E’ in arrivo Lorenzo!!!!

Abbiamo anche deciso di lasciar perdere i viaggi per un po’, per  cercare di stare ancora più tranquilli e felici nella nostra bolla, fino al fatidico primo traguardo dei 3 mesi, la dodicesima settimana che segna un po’ il primo sospiro di sollievo per ogni futuro genitore, in quanto la percentuale di aborti spontanei si riduce drasticamente.

Adesso che sono all’inizio del sesto mese di gravidanza è inutile nascondere il mio pancione che ogni giorno cresce sempre di più e che sfoggio ora fiera e orgogliosa in abiti rigorosamente fascianti e non pre-maman!!!

Ovviamente la paura c’è anche adesso, sono sicura che mi tranquillizzerò solo quando lo avrò finalmente in braccio, ma ora sto iniziando a godermi finalmente questa gravidanza, pensiamo già alla sua cameretta e al suo corredino, ( e io ho già fatto una lista infinita di vestitini, ma questo è meglio che Alessio ancora non lo sappia), e ho iniziato a usare le corsie preferenziali per donne in dolce attesa ai supermercati e i parcheggi rosa!

E Girandolina direte voi?

Il nostro piccolo blog di viaggi c’è stato vicino anche stavolta  come nella precedente occasione; in questi anni abbiamo organizzato la nostra occupazione come travel bloggers e i nostri viaggi  in base ai nostri stati d’animo e le nostre esigenze, e  potevano quindi  essere  rilassanti e “preparatori” oppure consolatori per l’ennesimo fallimento o delusione.

Non potremmo mai rinunciare a Girandolina, è stato ,  è e sarà sempre importante per noi, è la nostra finestra sul mondo, il nostro veicolo per poter raggiungere più persone , e dopo la nascita di Lorenzo sarà anche un altro modo per potervi parlare di lui, e di come gestiremo la nostra nuova famiglia di viaggiatori da 2, diventata 3!

Si perchè la nostra idea è quella di continuare a viaggiare anche insieme a un bimbo piccolo, sarà bello scoprire  e anche riscoprire il mondo insieme a lui, sicuramente saranno viaggi più lenti, più adatti alle esigenze di un neonato, ma che crescerà man mano, con la convinzione che è stupendo scoprire nuovi luoghi e nuove culture diverse dalle nostre, un po’ come hanno fatto a suo tempo i miei genitori con me , e che non smetterò mai di ringraziare per averlo fatto!

Aspettiamo un bimbo! E' in arrivo Lorenzo!!!! La nuova famiglia di Girandolina

Aspettiamo un bimbo! E’ in arrivo Lorenzo!!!! La nuova famiglia di Girandolina

Abbiamo già organizzato qualche week end fuori porta di cui vi racconterò qui nelle prossime settimane, quindi non vi resta che  continuare a seguirci in questa nuova avventura, in questo nuovo viaggio che amo definire IL VIAGGIO DELLA VITA!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 441 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

14
Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar
7 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
girandolinaAnonimoAnonimoAnonimoGrazia Recent comment authors
Più recenti Più vecchi Più votati
Anonimo
Ospite
Anonimo

AUGURONI!

Anonimo
Ospite
Anonimo

Auguri un abbraccio

Anonimo
Ospite
Anonimo

Augurii sono multo contenta per voi finalmente iniziate un belissino viagio

Grazia
Ospite

Augurissimi Elisa e Alessio

Anonimo
Ospite
Anonimo

Auguri, ogni nuova vita é una gioia

Emanuela
Ospite
Emanuela

La meraviglia di leggere le tue parole… Aspettiamo tutti Lorenzino

Paola
Ospite

Che bella notizia! Auguri!!