Blogger per caso in Friuli Venezia Giulia per Turisti per Caso

IL NOSTRO WEEK END DA BLOGGER PER CASO

 

 

Salve a tutti, oggi ho una bella novità da condividere con tutti  voi, anche se credo che ormai lo sappiate di  già se mi seguite sui nostri canali social; siamo stati scelti per essere “Blogger per Caso”, da Turisti per caso per  poter trascorrere un week end nella regione di Friuli Venezia Giulia, all’ interno della manifestazione Pordenone Legge. Insieme a noi il video maker Denis, che riprenderà ogni attimo e immagine della nostra avventura.

Se volete leggere la nostra presentazione per Go Live Fvg cliccate qui!

Voi sapete che io ho iniziato a scrivere i miei racconti di viaggio proprio sul sito di Turisti Per Caso, e abbiamo avuto anche alcune nostre pubblicazioni sulla loro rivista cartacea, dandoci un incredibile soddisfazione….Ma niente a confronto con quello che proviamo adesso!!!

Siamo contentissimi e onorati di tale cosa; ma nello stesso tempo io sono terrorizzata dalla pressione e la responsabilità che questa occasione ci comporta…. E’ un po’ come smettere di giocare con le bambole, e diventare di colpo grandi….Ora si fa sul serio!!!!

Come mio solito, ho  stilato un piccolo programma, da poter fare nei 3 giorni di soggiorno, programma che potrà essere modificato anche sul momento e sull’ improvvisazione che ogni viaggio comporta!

Udine ( ph Wikipedia)

Udine( ph Wikipedia)

Arriveremo domani mattina, e abbiamo prenotato   a San Vito al Tagliamento , in un piccolo agriturismo dell’ entroterra friulano, e andremo a visitare il piccolo borgo che ci ospita( fonti attendibili mi hanno informato che il venerdi mattina si svolge per le strade del paese il mercato rionale… quindi vai con lo shopping!),

Nel pomeriggio, visiteremo la bellissima città di Udine con una  visita guidata, che ci porterà a conoscere il bellissimo centro storico udinese fino  alla più bella piazza veneziana in terraferma, piazza Libertà !

Pordenone( ph Wikipedia)

Pordenone( ph Wikipedia)

Per la giornata del sabato, visiteremo la città di Pordenone e assisteremo ai programmi e gli eventi della manifestazione “Pordenone Legge”, ovvero la festa del  libro e dei suoi autori. I temi trattati, sono i più disparati e vari, dall ‘arte, alla fotografia, ai viaggi, il cinema ,e adatti ad ogni età!

Da buona lettrice, adoro i libri e l’ evasione dalla realtà, che solo leggere un buon libro ti dà! E ‘ un po’ come fare un viaggio, senza pagare il biglietto!

 

Sacile( ph Wikipedia)

Sacile( ph Wikipedia)

Per la nostra ultima giornata di domenica, la mattina avremo la visita guidata di Sacile, che comprenderà un itinerario nel centro storico della città , con la  visita ai principali monumenti di interesse storico e una bellissima crociera lungo il Livenza, da cui vedremo la città da un ‘altra prospettiva!

Sono molto curiosa di vedere questo piccolo paese teatro delle vicende di Caterina Belgrado, la protagonista del libro “Caterina a modo mio” di Sveva Casati Modigliani

Che dite? Ho fatto un bel programma?Avete qualche idea da proporci per il pomeriggio della domenica, oppure delle chicche da non poter perdere?

Basta seguirci  da domani ,nei nostri canali social, con l’ hastag #bloggerpercaso  e #golivefvg e mi raccomando augurateci in bocca al lupo in questa nuova avventura!

Aspetto i vostri commenti, e anche dei suggerimenti!!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

 

(Visualizzato 445 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x