Capodanno sulle Navi Gialle della Corsica Ferries

Negli ultimi anni ho notato come ci sia molta curiosità legata alle Mini Crociere di Capodanno della Corsica Ferries Questo perché la Corsica Ferries è più comunemente conosciuta come   una compagnia di navigazione italo-francese, che effettua  il trasporto marittimo di persone, autoveicoli e merci  fra i porti di Francia e Italia e le isole di Corsica, Sardegna, Elba, Maiorca e Minorca.
La Mega Regina Corsica Ferries ancora al Porto Vecchio di Nizza

La Mega Regina Corsica Ferries ancora al Porto Vecchio di Nizza

Ma negli ultimi anni, la compagnia ha deciso di investire in queste mini crociere di Capodanno della durata di 3 – 4 giorni , che ogni volta fanno il sold out. Il perché ve lo abbiamo spiegato varie volte qui sul blog…. Nelle Mini Crociere di Capodanno con la Corsica Ferries, troverete divertimento , disponibilità, buon cibo ,per tutta la famiglia ( anzi sono più che indicate per i bambini!) E inoltre  avrete la possibilità di poter imbarcare il vostro mezzo di trasporto , per poter così visitare i dintorni del porto di arrivo. Anche quest’anno noi abbiamo optato di festeggiare la fine dell’anno a bordo delle Navi Gialle, e vi vogliamo raccontare filo per segno come si trascorre il tempo a bordo della Corsica Ferries durante le Mini Crociere di Capodanno   29/12 Ore 18:00  imbarco  con la nostra auto, dal porto di Savona nella Mega Regina, una delle navi più nuove della flotta Corsica Ferries, e consegna della cabina. Ricordo che appena saliti in nave, ci si può recare direttamente al  ponte della vostra cabina (indicato nella vostra carta d’imbarco). Lì un cameriere di bordo ve l’aprirà! A questo punto noi abbiamo iniziato a esplorare la nave, ( la nostra “casa” per i successivi 3 giorni), andando subito alla Family Room ( la stanza giochi dei bambini) . Poi a gustare un ottimo aperitivo presso il Salone Dancing Palace, accompagnati dalla musica live delle Strange Sister e il Dj Steve Per la cena abbiamo avuto una vasta scelta  fra i tanti ristoranti presenti nella nave, e abbiamo optato per una cena elegante presso il ristorante Dolce Gusto, dove poter assaporare un ottima cucina di pesce e carne.
Il ristorante Dolce Gusto a bordo delle Navi Gialle

Il ristorante Dolce Gusto a bordo delle Navi Gialle

Ogni sera c’è uno spettacolo diverso organizzato dal team di animazione di Roberto Cipriani con ospiti internazionali. Per la prima sera abbiamo visto lo show del mitico Simone Barbato, il mimo reso famoso da ZELIG. E poi tutti a scatenarsi in pista da ballo sulle note della musica dance anni 80 – 90, ( Lorenzo non voleva andare a dormire!) 30/12 La colazione viene servita a Self- Service , presso lo Yellow’s, . Qui potrete gustare di tutto dal dolce al salato, con un ‘offerta incredibile! Nel frattempo siamo arrivati a Nizza, e così abbiamo deciso di scendere con la nostra macchina per andare a vedere Montecarlo nel Principato di Monaco, addobbata per le Festività Natalizie , dove vi abbiamo trascorso l’intera giornata. Importante , ogni volta che salite o scendete dalla nave, ricordatevi di avere con voi la vostra carta d’imbarco e i documenti d’identità! Al nostro rientro in nave siamo andati di nuovo a ascoltare la musica dal vivo al Dancing Palace , nell’ attesa della cena che è stata servita presso il ristorante Yellow’s.
Cocktail in famiglia a bordo delle Navi Gialle

Cocktail in famiglia a bordo delle Navi Gialle

Questa volta c’era un menù fisso , ma se avete qualche intolleranza alimentare o esigenza particolare ( tipo il menù bimbi) basta comunicarlo al momento della prenotazione. Terminiamo la nostra giornata ammirando lo spettacolo di illusionismo del mago Tiziano Cellai e poi  Karaoke e disco presso il Dancing Place. (ebbene si il mio luogo preferito della nave!) 31/12 Dopo la colazione presso lo Yellow’ s,  e visto il meteo non proprio clemente, decidiamo di rimanere in zona e andiamo nel centro di Nizza a visitare la  Cathédrale Saint-Nicolas de Nice  ( la Chiesa ortodossa russa di Nizza) e il Mercatino di Natale .
Cathédrale Saint-Nicolas de Nice

Cathédrale Saint-Nicolas de Nice

Torniamo nel  pomeriggio per prepararci come si deve per la serata di Gala del  veglione di Capodanno. Prima della cena abbiamo assistito ai ringraziamenti  e gli auguri del Comandate  Paolo Grieco e tutto il suo staff in alta uniforme. Poi  siamo stati accolti dai camerieri in uniforme di gala nelle sale del ristorante addobbate per l’occasione , con una coreografia pirotecnica.
Veglione di Capodanno 2024 a bordo della Corsica Ferries

Veglione di Capodanno 2024 a bordo della Corsica Ferries

La cena del Veglione è stata ottima  e molto elegante ( prettamente di pesce, ma non preoccupatevi Alessio ha avuto il suo menù apposito!),come eleganti erano tutti i commensali presenti, in un tripudio di paillettes, smoking e abiti da sera! E allo scoccare della mezzanotte tutti insieme a ballare e a brindare, per poi finire la serata nella nostra ormai amata sala Dancing Palace!
Veglione di Capodanno 2024 a bordo della Corsica Ferries

Veglione di Capodanno 2024 a bordo della Corsica Ferries

01/01 Dopo la prima colazione , per chi voleva c’era la possibilità di poter fare un ultimo giro a Nizza, visto che la partenza della nave era prevista per le 11:00 Noi abbiamo preferito girellare per la nave per  godersi le ultime ore Per pranzo siamo tornati nel ristorante panoramico  Dolce Gusto, dove abbiamo mangiato  godendoci il mare durante la navigazione.
Il nostro risveglio a bordo delle Navi Gialle

Il nostro risveglio a bordo delle Navi Gialle

Dopo il pranzo Roberto Cipriani e il suo staff hanno salutato tutti gli ospiti con il consueto “ Spettacolo di Arrivederci” dove si viene coinvolti tutti! Vi ricordate l’anno scorso Alessio? Alle ore 16:00 siamo arrivati puntuali a Savona. Attenzione si può lasciare la cabina fino a  poco tempo prima di scendere, quindi non dovrete fare le corse ! Questa è stata la cronaca della nostra Mini Crociera di Capodanno 2024 con la Corsica Ferries. Se vi è piaciuta date un’ occhiata al nostro video, basta che CLICCATE PLAY
Vi aspettiamo per la prossima crociera di Capodanno 2025, sempre con Corsica Ferries naturalmente! Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti. Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram! Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video? Alla prossima Elisa
(Visualizzato 166 volte, 7 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x