Corsica Ferries festeggia l’anniversario di 50 anni di navigazione

Come sapete abbiamo trascorso il Capodanno 2018 a bordo delle navi  gialle della Corsica Ferries, e dire che ci siamo divertiti tanto è poco!!!

E’ stato veramente fantastico, e in questo dobbiamo ringraziare la perfetta organizzazione della compagnia di navigazione, ma anche i nostri compagni di viaggio con cui ci siamo scatenati e abbiamo ballato fino a notte inoltrata!! Tutto debitamente filmato e che potete vedere sul nostro video della Crociera di Capodanno 2018!

In quell’occasione la crociera ci portò in Provenza, in quei luoghi che nel nostro precedente viaggio nella Costa del Sud francese io e Alessio non avevamo visto, come Tolone, Cassis e la Route de le Cretes, e non potrò mai dimenticarmi  il  primo bagno in mare fatto il primo di gennaio nelle acque gelide di Tolone!!!Un’ emozione unica da provare almeno una volta nella vita!!!

Corsica Ferries festeggia 50 anni di navigazione

Corsica Ferries festeggia 50 anni di navigazione

Siamo di nuovo in partenza sempre con le mitiche navi gialle della Corsica Ferries, ma stavolta la nostra meta sarà proprio la Corsica , l’isola politicamente appartenente alla Francia ma geograficamente molto vicina all’Italia, infatti è separata dalla Sardegna solo  dal breve tratto delle Bocche di Bonifacio.

E’ stata per secoli crocevia di rotte e di popoli, e  secondo un’ormai consolidata leggenda, venne chiamata Kallíste , (ossia la più bella) dai Greci, infatti la Corsica è molto famosa per  la bellezza del  suo territorio, che è costituito da un terzo come parco naturale e gran parte del suo litorale è ancora non antropizzato!

Non vediamo l’ora di poterla conoscere e visitare perché per noi sarà la prima volta in terra corsa!

Oltretutto potremmo anche stavolta festeggiare un altro evento a bordo: infatti propria in occasione della nostra traversata in Corsica, ricade l’anniversario dei 50 anni di navigazione della Compagnia Corsica Ferries, che iniziò la sua attività nel lontano 1968 , diventando poi negli anni la prima compagnia privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica!

Fra le tante cose da festeggiare, ci sarà an che il nostro anniversario di nozze, che quest’anno sarà l’undicesimo!!!Come passa il tempo, sembra ieri che eravamo novelli sposini io e Alessio!

Il tour che intraprenderemo sarà incentrato sulla parte Nord della Corsica, fra Bastia ,Petit Cap, Nebbu e Balagne….. Staremo via 4 giorni ,che saranno dedicati interamente alla scoperta di queste zone, e come sempre sarà molto intenso!!!

Corsica Ferries festeggia 50 anni di navigazione (ph Cristina Pizzutti)

Corsica Ferries festeggia 50 anni di navigazione (ph Cristina Pizzutti)

Arriveremo a Bastia la porta d’accesso dell’Ilè Beautè situata fra la Cap Corse  e la costa orientale dell’isola, in una posizione geografica molto strategica, perfettamente in mezzo alle cinque microregioni della Corsica.La città ha ancora intatto il fascino e l’autenticità che richiama ogni anno migliaia di turisti, che vengono a visitare il suo grande patrimonio civile e religioso , le sue incantevoli spiagge di sabbia fine, e  le baie segrete circondate dalla macchia mediterranea.

Ci sposteremo poi nella regione della Balagne che con tutte le tipologie di paesaggi diversi che contiene,come spiagge, montagne, fiumi, laghi, può essere considerata in tutti i sensi una piccola Corsica nella Corsica, e per questo è la destinazione ideale per le vacanze!!! Immaginatevi acque blu e totalmente trasparenti, sabbia finissima, e tutto il patrimonio naturale e architettonico intorno! Un vero paradiso!

Ora capite perché non vediamo l’ora di partire?

Se volete ci potete seguire sui nostri canali social  con gli hashtag ufficiali dell’evento #blogsessioncorsica2018 #cincin50

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 67 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar