Zoo Berlino: le info, gli orari e i costi

 

Ultimo giorno a Berlino, e decidiamo di visitare  il famoso Zoo, e salutare la città dall’ alto del Panorama Punkt in Potsdamer Platz

Cammina cammina, ci siamo ritrovati davanti all’ entrata dello Zoo, (quella degli elefanti per intenderci,) noi non siamo molto amanti degli zoo, o dei circhi in genere, ci piace  infatti, vedere gli animali liberi nel loro habitat naturale, ma questo zoo, è considerato uno dei più belli della Germania, e forse fra i più famosi d’Europa, per il trattamento riservato agli animali e per le loro condizioni; ma sinceramente ne siamo rimasti molto male!!

Zoo-Berlino

Zoo-Berlino

Apparte la tristezza degli animali dietro le sbarre, le loro condizioni non erano poi così belle come dicevano: gabbie piccole e sporche, stagni d’ acqua verde e putrida, tanto da sembrare cemento verde, e inoltre molti recinti erano desolamente vuoti!

Il colmo è stato quando io mi sono intestardita di voler vedere Bao Bao, il panda gigante, diventato la “ star” dello zoo, dopo la morte del famoso orsetto polare Knut. Ma gira ,gira, non lo troviamo, così io lo chiedo all’ ufficio informazioni:

  • Scusi, dov’è Bao Bao?
  • E’ in paradiso!!E’ morto!!

Noooo!!Credo di esserci rimasta di sasso!!!

Un po’ affranti e stanchi, saliamo sul mio caro autobus n. 100, e tranquilli ci godiamo il paesaggio  ,salutando tacitamente, tutti i bellissimi monumenti dal finestrino!

Panorama-Punkt-Berlino-FersehenTurm

Panorama-Punkt-Berlino-FersehenTurm

Ma un mio sbaglio di numero del bus, ci ha fatto quasi arrivare in ritardo al Panorama Punkt, ( sembrava destino che noi non ci potessimo andare!), e riusciamo per la rotta della cuffia, a salire su questa bellissima piattaforma, e a goderci uno stupendo tramonto su tutta Berlino!!

Per la nostra ultima cena, scegliamo uno dei ristoranti di Potsdamer Platz , e poi andiamo nella sotterranea stazione  di metropolitana, per chiedere informazioni sull’ orario di riapertura notturna della metro.

Noi infatti avevamo la partenza alle 07:00 la mattina, e considerando che per un volo internazionale, si deve essere presenti al check in 2 ore prima, dovevamo lasciare l’ albergo a circa le 04:00 di notte  , per il tragitto di un’ ora  di metro dal nostro hotel.

Panorama-Punkt-Berlino-Sony-Center

Panorama-Punkt-Berlino-Sony-Center

Mi ritrovo a parlare così a una colonnina stile Sos dell’ autostrade, fra il fragore dei treni, e il pover uomo che cercava di farsi capire in un inglese stentato, ma missione compiuta, la metropolitana a Berlino chiude  da mezzanotte e mezza e riapre alle 04:00 la mattina ,( ci sono però degli autobus notturni che coprono lo stacco!) e rimane aperta 24 ore su 24 durante i week end.

Primo problema risolto, però non eravamo sicuri, sull’ autobus da prendere dal capolinea della metro all ‘aeroporto, e  onde evitare di girare a vuoto di notte con le valige appresso, dopo cena, abbiamo fatto una capatina all’ aeroporto per prendere informazioni.

Abbiamo alla fine dormito poche ore,  e cosa da non credere alle 04:00 la mattina, la metro era affollata, e abbiamo fatto anche un pezzo del tragitto in piedi!!

Poi  decolliamo e ciao Berlino!!!

Che dire,Berlino è stata una piacevole scoperta, è una città giovane e dinamica, e sono convinta che fra un paio di anni, quando tutti i suoi cantieri saranno finiti, arriverà all’ apogeo della sua bellezza!!

Un paio di consigli però: preparatevi delle scarpe comode, e comprate dove potete l’ acqua naturale ai supermercati, perche’ nei bar o nei ristoranti, una bottiglia da un litro, può arrivare a costare, quasi 10 euro!!!

Spero di esservi stata utile

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 709 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar