Dove poter vedere i fuochi d’artificio di Capodanno a Dubai

 

I Fuochi d’artificio di  Capodanno  a Dubai, i più belli al mondo

 

Negli ultimi anni fare il Capodanno a Dubai, non è più un sogno irraggiungibile destinato solo ai super ricchi….

Ma come abbiamo avuto modo di scoprire anche noi dopo esserci stati qualche anno fa, Dubai può essere una destinazione anche abbastanza economica, e soprattutto family friendly

COME RAGGIUNGERE DUBAI

Sicuramente il costo del volo può incidere nel budget complessivo della vostra vacanza, ma assieme alle compagnie di bandiera come la Emirates,  si sono unite anche compagnie low cost come Wizz Air Malta ,Wizz Air e Fly Dubai. Quindi basta prenotare tempo prima per avere delle tariffe agevolate

Burji Al Arab Dubai

Burji Al Arab Dubai

COSA FARE A CAPODANNO A DUBAI?

Dubai è una città dalle mille sfaccettature e dalle mille attività che si possono fare……

Ovviamente per Capodanno dà il meglio di sé, complice anche la temperatura ottimale che oscilla fra i 26 ° e i 16 ° che permette di poter godere del bel tempo all’aria aperta…

Ma la cosa che contraddistingue Dubai per il Capodanno e che la rende famosa nel mondo nella notte più lunga dell’anno sono sicuramente i suoi fuochi d’artificio, che ogni anno richiamano migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo per poterli ammirare

 

Dove vedere i fuochi  d’artificio di Capodanno a Dubai?

I fuochi d’artificio organizzati a Dubai sono principalmente in 4 luoghi iconici della città:

. Burj Khalifa

. Burj Al Arab

. J B R Jumeirah Beach Residence

. Palm Jumeirah

Queste zone verranno prese d’assalto già nel pomeriggio per potersi accaparrare i posti migliori, quindi organizzatevi per tempo , più che altro per gli spostamenti .

I taxi gireranno tutta la notte, ma il traffico sarà infernale, e rischierete di passare ore in coda, quindi il suggerimento è di prenotare il vostro albergo vicino a una di queste zone, in modo da poterla poi raggiungere eventualmente anche a piedi.

Burj Khalifa Dubai

Burj Khalifa Dubai

I fuochi d’artificio del Burj Khalifa

Questi sono forse i più famosi di Dubai, che infatti vengono poi trasmessi in tutte i  notiziari del mondo ….

La loro bellezza è leggendaria,( d’altronde Dubai è la città dei record mondiali ), e oltre allo spettacolo pirotecnico, c’è anche un coreografia di laser e luci!

Si possono  vedere  gratuitamente  all’ esterno del Dubai Mall, ( il centro commerciale più grande al mondo), ma appunto come ho già detto prima, preparatevi a essere lì nel pomeriggio per poter avere i posti migliori!

Da quest’anno però  c’è la possibilità di potersi comprare un biglietto Vip  al Burj Park

E’ una soluzione ideale per coloro che desiderano assicurarsi un posto confortevole al Burj Park con vista ininterrotta sulla celebrazione di Capodanno.

Potrete così sfuggire alla solita folla al Dubai Mall e al Burj Khalifa e divertirvi aspettando i fuochi d’artificio con intrattenimento dal vivo, pasti gratuiti e due drink per brindare al nuovo anno. I biglietti per Capodanno al Burj Park sono ora disponibili su Platinumlist.

I fuochi d'artificio di Capodanno a Dubai

I fuochi d’artificio di Capodanno a Dubai

I fuochi d’artificio del Burj Al Arab

Come non parlare del Burj Al Arab, l’ iconico hotel a 7 stelle dall’inconfondibile forma a vela?

Anche qui vengono organizzati dei bellissimi fuochi d’artificio ….

Per poterli vedere al meglio e goderne così lo spettacolo di fronte vi consiglio in uno dei tanti ristoranti  del Gruppo Hotel Jumeirah….. Ma sappiate anche che sono i più cari di Dubai…

Invece per avere una visione un po’ più parziale, ma comunque bella ( sarete praticamente sotto), potrete prenotare la cena in uno dei tanti locali del Suk Madinat Jumeirah

Se invece li volete vedere gratuitamente ma un po ‘ più lontano , andate alle spiagge libere di Kite Beach, Umm Suuqueim Beach, Al Sufouh Beach

 

I fuochi d’artificio a  J B R Jumeirah Beach Residence

Jumeirah Beach Residence, noto anche come JBR, è un agglomerato di palazzi e grattacieli avente un’area di circa 2 chilometri quadrati, costruito nel cuore del quartiere di Dubai Marina, sulle sponde del Golfo Persico.

E’ composto da ben 40 torri, di cui 35 sono adibite a uso privato mentre 5 sono hotel, e può ospitare circa 15.000 persone tra proprietari d’appartamenti e soggiornanti nelle stanze d’albergo.

Anche qui vengono organizzati i fuochi d’artificio, e il  luogo migliore dove vederli è direttamente sulla spiaggia, oppur di fronte sulla Blue Water Island ( dove si trova la Ruota Panoramica).

Blue Water Island Dubai

Blue Water Island Dubai

I fuochi d’artificio di Palm Jumeirah

Questo spettacolo pirotecnico viene fatto ogni anno dall’ Atlantis The Palm, l’albergo iconico al centro della Palma di Dubai, e ovviamente uno fra gli hotel più cari della città

Il punto migliore da dove poter vedere i fuochi , è sicuramente da The Pointe, la promenade di 1,5 km di The Pointe  che offre anche l’opportunità di scattare splendide foto sul lungomare ed è il luogo perfetto per fare una passeggiata tra brezza marina e panorami sull’acqua.

Se invece volete evitare un po’ la folla, un ‘idea potrebbe essere la Board Walk, ovvero il lungomare dell’ Hotel Atlantis

i fuochi d'artificio di Capodanno a Dubai

i fuochi d’artificio di Capodanno a Dubai

Dove vedere più fuochi d’artificio di Capodanno a  Dubai contemporaneamente?

Ma dall’ Aura Sky Pool Rooftop, ovvero l’infinity pool che si trova  al  The Palm Tower  e che offre uno spettacolare vista di Dubai a 360° gradi.

Da qui potrete vedere ovviamente oltre ai fuochi d’artificio di Palm Jumeirah che sono di fronte,  in lontananza anche quelli del Burj Al Arab e il Burj Khalifa, e sulla vostra sinistra quelli di Dubai Marina e JBR

 

Fuochi artificio di capodanno a Dubai

Fuochi artificio di capodanno a Dubai

Capodanno in barca a Dubai

Un ‘altro punto di vista alternativo e spettacolare da dove vedere i fuochi d’artificio a Dubai, è sicuramente con la crociera in barca su Dubai Marina.

Esse partono la sera del 31 dicembre dal porto di Dubai Marina alle 21:30 e dura due ore.

 Qui potete cenare e godervi di uno dei panorami più belli ala mondo!

Spero di avervi dato tutti i suggerimenti i migliori per trascorrere un bellissimo capodanno a Dubai

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 374 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x