Il nostro week end a Borgo Giorgione , il resort di lusso in Umbria

Da quando abbiamo annunciato di aspettare un bambino, ci stanno arrivando parecchie richieste e domande da altre ragazze e donne nel mio stesso stato interessante circa i viaggi che si possono fare in gravidanza,  le mete più consigliate o come poterli organizzare al meglio.

Se non ci sono controindicazioni mediche, è tranquillamente fattibile viaggiare in gravidanza, ovviamente tenendo sempre un occhio di riguardo al vostro stato delicato e le vostre necessità!

Borgo Giorgione , uno dei casolari e il parco

Borgo Giorgione , uno dei casolari e il parco

Anzi da molti dottori e ginecologi viene consigliato di viaggiare prima della nascita del bimbo, innanzitutto per rilassarsi e prepararsi al lieto evento , ma anche per rendere più solido il vostro rapporto di coppia, ( in pratica sono gli ultimi viaggi che si faranno in due!)

Per questo io e Alessio ci siamo regalati un week end di relax e benessere in Umbria, che complice un tempo meteorologico splendido  dalle temperature quasi estive, si è rivelato un’ottima scelta!

Siamo stati al resort di lusso Borgo Giorgione , in provincia di Terni, e appena arrivati ci siamo subito sentiti come a casa; questo grazie sicuramente a Beniamino il titolare che con la sua presenza discreta e rassicurante ci ha presentato tutta la struttura.

Borgo Giorgione , uno dei casolari e il parco

Borgo Giorgione , uno dei casolari e il parco

Lui tiene molto al comfort e il benessere dei suoi ospiti, ma soprattutto alla loro privacy, infatti appena arrivati nel piccolo resort che sembra quasi un piccolo villaggio, vi verranno consegnate il telecomando del cancellone d’ingresso e le chiavi del vostro appartamento, proprio per rendervi più liberi e indipendenti nella vostra intimità. Beniamino rimarrà sempre a vostra disposizione per qualsiasi vostra esigenza o necessità e potrete contattarlo tramite cellulare o whattsapp.

Borgo Giorgione , l'appartamento Girasole

Borgo Giorgione , l’appartamento Girasole

Per nostra curiosità ci ha fatto vedere tutti  e quattro gli appartamenti suddivisi nei 3 casolari che lui e la sua famiglia hanno restaurato, mantenendo gli aspetti originali e autentici del passato ma con tutti gli agi e i comfort moderni.

Poi chiamarli appartamenti è riduttivo……. Sono delle vere e proprie abitazioni grandi e confortevoli, che differenziano  l’ una dall’altra per il numero di ospiti che vi  possono alloggiare al suo interno, e dai piani .

Borgo Giorgione , l'appartamento Grano

Borgo Giorgione , l’appartamento Grano

Anche l’arredamento interno seppur molto simile fra loro, con mobili dal design moderno perfettamente combinato con  elementi di arredo autentico e originale ( come i tavoloni di legno massiccio, oppure i fiaschi di vino o i vecchi bauli e cassapanche della nonna), cambia di colore per ogni appartamento.

Per esempio troviamo il colore giallo predominante nell’appartamento Girasole, oppure il blu nell’appartamento Grano, ancora il verde per l’appartamento Olivo (con un bellissimo piastrellato di mattonelle all’ingresso, raffiguranti appunto un ‘albero di olivo) e per finire il rosso nel nostro appartamento il Melograno.

Borgo Giorgione , l'appartamento Olivo

Borgo Giorgione , l’appartamento Olivo

Abbiamo avuto la fortuna sfacciata di stare proprio nell’appartamento Melograno, forse il più bello e lussuoso dei 4, e appunto come ho detto prima, chiamarlo appartamento non mi sembra il caso dal momento che è 140 mq suddiviso in 3 piani ( praticamente più grande della nostra casa).

Borgo Giorgione , l'appartamento Melograno

Borgo Giorgione , l’appartamento Melograno

Il primo piano è costituito da  2 camere da letto matrimoniale belle grandi e dall’arredamento molto simile a quella di casa nostra ( il letto di ferro sembra della stessa marca del nostro), e due bagni interni con doccia.

Si scende al piano terra dove si trova una bellissima cucina open space veramente favolosa dotata di ogni elettrodomestico ( lavastoviglie, forno microonde, forno ventilato), una bellissima sala con un camino perfettamente funzionante divisa da scalini, e un bagno dotato di lavatrice con anche il ferro da stiro e un stendino per la biancheria;per ultimo la taverna nel seminterrato con un camino ancora più grande e scenografico del primo  e un divano enorme posto davanti a  una smart tv a completare il tutto.

Per i primi momenti eravamo quasi spaesati da tanta grandiosità e bellezza….. E la cosa che più mi ha colpito di questa casa, ( ma che poi ho riscontrato anche nelle altre), era la luce!!!!

Borgo Giorgione , l'appartamento Grano

Borgo Giorgione , l’appartamento Grano

Ogni stanza è illuminata da grandi finestroni che fanno entrare la luce naturale del giorno, e gli spazi aperti e ariosi rendono il tutto ancora più confortante e rilassante. E’ una casa  perfetta per  famiglie con bimbi piccoli, perché di posto ce ne è  davvero tanto sia dentro che fuori le abitazioni.

Borgo Giorgione, appartamento Melograno

Borgo Giorgione, appartamento Melograno

Infatti tutto il resort è immerso in un magnifico parco ( tutto recintato quindi in totale sicurezza anche per i più piccoli),circondato  tra siepi, rosai, alberi ornamentali e da frutto. Pensate che si è cercato di studiare la collocazione più specifica e ottimale per ogni elemento per sfruttarne e esaltarne al massimo le potenzialità!

Borgo Giorgione, il parco

Borgo Giorgione, il parco

Per esempio vicino agli ingressi delle  case ci sono gli alberi da frutto, quindi ci si può anche sporgere dalla finestra e cogliere direttamente dagli alberi i frutti maturi! Più ecologico di così!!!

Ci sono poi siepi bellissime e ornamentali  di tante specie ,che circondano tutto il parco, e che rendono possibile la fioritura per tutto l’anno.

Nella piazza centrale dove si affacciano tutti 3 i casolari c’è la piscina, di circa 15 x 6 utilizzabile ovviamente da maggio a settembre ( quindi fra poco), e con un ‘altezza di un metro e mezzo, perfetta quindi anche per i bambini piccoli; intorno tanti tavolini e sdrai ombreggiati da grandi ombrelloni gli  fanno da cornice .

Si sta già pensando alla novità di questo anno, perché presto ( probabilmente entro fine anno), verrà inaugurata un’area benessere e wellness a bordo piscina con Spa, sauna e docce emozionali, che sarà aperta anche nei mesi invernali, in modo che ci si possa rilassare anche in pieno inverno!!

Insomma come avrete capito ne siamo rimasti entusiasti di questo week end, abbiamo passeggiato nel parco, dormito un po’ di più nel comodo lettone, e oziato la sera davanti al bel camino acceso della taverna, sorseggiando un buon the e guardando comodamente la tv sul divanone, ( a proposito ve l’ho detto che c’è anche Netflix?).

Borgo Giorgione, taverna Melograno

Borgo Giorgione, taverna Melograno

Ne avevamo davvero bisogno!!

Non ci siamo fatti mancare anche una girata nei dintorni delle città più vicine, ce ne sono tante una più bella e famosa dell’altra. Sappiate che a pochi km da Borgo Giorgione ad esempio c’è la famosa Scarzuola , la Città Ideale di Tommaso Buzzi meta di tanti turisti anche internazionali! Oppure Terni con le Cascate delle Marmore, Perugia, Assisi…..

Insomma Borgo Giorgione è un’ottima base di partenza per poter scoprire l’Umbria e contiamo di tornarci prossimamente, chissà proprio con il piccolo Lorenzo!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 58 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar