Pronti, partenza ,via: Santorini Calling, il nostro viaggio estivo

Finalmente ci siamo, fra poche ore partiremo per uno di quei viaggi che da anni sognavo, e che da sempre era nella mia wishlist…

Santorini!!!!

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

La bellissima isola greca dell’arcipelago delle Cicladi che mi ha sempre ossessionata con la sua bellezza, i suoi panorami, le sue iconiche casine bianche e il blu del Mar Egeo….

E forse stavolta riuscirò davvero a mettervi piede, visto che tutte le volte che eravamo a pochi passi ad organizzare il tutto, succedeva sempre qualcosa ad impedirlo, in una sorta di diabolica maledizione……

O per motivi logistici ( non c’era più un posto disponibile nei voli aerei o negli hotels nel periodo scelto), oppure personali, insomma il viaggio saltava sempre….

Non che stavolta il fato non abbia di nuovo tramato contro di noi…… Dieci giorni fa, un insetto  mi ha punto la coscia provocandomi una fastidiosa infezione, guarita dopo pochi giorni, ma non contenta, una settimana fa mentre cucinavo mi sono tagliata il dito indice della mano destra ,( un bel problema per me che sono destorsa), procurandomi un bel taglio profondo, e che tengo tutt’ora fasciato!!!!

Apparte questo, ormai sono qui che sistemo le ultime cose e  organizzo la valigia, cosa che come ben sapete odio fare, ma cercherò come sempre di seguire  i miei stessi consigli per evitare di portarmi cose inutili, (anche perché abbiamo un solo bagaglio nella stiva di 20 kg in due) e sogno ad occhi aperti!

Per la prima volta da quando viaggiamo, non ho pianificato niente, non avremo orari prestabiliti, o cose da fare, o posti da vedere…. Santorini è un ‘isola molto piccola e avremo una settimana  intera per poterla girare tutta.., perciò ho deciso di prendersela con comodo, come una vera vacanza dovrebbe prevedere!

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

Ho una piccola mappa scaricata da internet ( ebbene non ho comprato una guida stavolta), ho sognato per anni Santorini , ho percorso con la mia mente migliaia di volte le sue tortuose stradine, ammirato il bellissimo tramonto a Oia, o guardato la Caldera da Fira… che è come essere stata lì mille volte!

L’ unica cosa che mi fa veramente paura è proprio le tante aspettative che mi sono fatta, e se per un motivo o per un altro non si avverassero? Rimarrò delusa? Inizierò ad odiare il posto che ho tanto desiderato vedere?

Alloggeremo in un piccolo hotel a Oia, con camere vista caldera, piscina e idromassaggio a disposizione degli ospiti, che abbiamo scovato su booking  a un prezzo più che eccezionale ( 900 euro in due la settimana), la Galini Pension Oia.

Prenoteremo uno scooter per essere più liberi per gli spostamenti e poi niente…. Vivremo giorno per giorno il mio sogno greco!

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

Santorini panorami ( photo pagina fb @SantoriniTravellers)

Se siete curiosi di vedere come andrà, seguiteci sui nostri social, sulla  nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Non vedo l’ora di partire!!!!

Buone vacanze a tutti!

Elisa

(Visualizzato 54 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar