Visita alle Etihad Towers, simbolo indiscusso di Abu Dhabi

 Le Etihad Towers

Se ci  si trova ad Abu Dhabi è impossibile non notarle, anche perché ormai ne sono diventate il simbolo indiscusso della capitale degli Emirati Arabi Uniti, insieme al famoso Emirates Palace, uno degli hotel a 7 stelle nel mondo.

Il complesso delle cinque Etihad Towers è un’iconica architettura e simbolo indiscusso di lusso , il complesso comprende tre torri residenziali, una torre dedicata al business e la torre-hotel a cinque stelle Jumeirah at Etihad Towers alta 280 metri

Etihad Towers

Etihad Towers

Le Etihad Towers sono nate nel 2006 da un’ idea di  Sua Altezza lo sceicco Suroor Bin Mohammed Al Nahyan che insieme agli  architetti australiani DBI Design hanno creato un’impresa scultorea che è un vero punto di riferimento della città.

Cambiando per sempre lo skyline di Abu Dhabi, le torri offrono i punti panoramici più incredibili, con ampie vedute panoramiche sulla vibrante città e sul Mar Arabico.

Observation Deck at 300 nelle Etihad Towers

Observation Deck at 300 nelle Etihad Towers

Situato nel più desiderabile ed esclusivo quartiere Al Ras Al Akhdar sulla spiaggia di Abu Dhabi e situato vicino alla Corniche di fama mondiale, Etihad Towers è progettato, dentro e fuori, per offrire agli ospiti che vivono, lavorano, fanno acquisti, cenano e soggiornano il più memorabile e arricchimento di esperienze.

Ogni dettaglio è stato selezionato a mano e realizzato alla perfezione, dai materiali, dettagli e finiture, alla pianificazione spaziale, all’illuminazione e all’ambiente.

Ogni aspetto è stato considerato in modo che comfort, lusso, comodità e divertimento permeino attraverso ogni tua esperienza

Etihad Towers Fast and Furious 7

Ma la fama di queste bellissime torri è notevolmente aumentata nel 2015 all’ uscita del settimo film della famosa saga cinematografica “ Fast and Furious 7”.

In quanto  insieme all’ Emirates Palace ,sono state location per alcune salienti scene del film…….Chi non si ricorda l’iconica scena in cui una super car viene letteralmente fatta saltare attraverso le 3 torri per poi schiantarsi ai piedi delle stesse?

Etihad Towers Fast and Furious 7

Etihad Towers Fast and Furious 7

Qui la trama della scena:

“Dominic Toretto e il suo team si recano ad Abu Dhabi per incontrare l’amico di Ramsey, Safar, con cui ha lasciato God’s Eye.

Rivela di averlo venduto a un principe giordano che vive nella più alta delle Etihad Towers ed è in grado di invitarli alla sua festa il giorno successivo.

La squadra si infiltra nella festa in cui Dom e Brian sono in grado di entrare nella cassaforte contenente il suo raro Lykan HyperSport che contiene l’unità God’s Eye al suo interno.

Dom e Brian sono costretti a rubare l’auto dopo che l’edificio è stato bloccato e per sfuggire a Deckard Shaw, che si presenta con un lanciagranate,

Dom salta con l’auto tra gli edifici prima che l’auto venga distrutta e God’s Eye venga recuperato”

Etihad Towers Fast and Furious 7

Etihad Towers Fast and Furious 7

Impossibile per noi e soprattutto per Alessio  appassionato della saga, non andare a vederle dal vivo , e scattare la foto nell’ esatto punto in cui  la  Lykan Hypersport si è schiantata al suolo!

Etihad Towers Fast and Furious 7

Etihad Towers Fast and Furious 7

 Entrare all’ Observation Deck at 300 nelle Etihad Towers

Al 74° piano del Jumeirah at Etihad Towers, sulla seconda torre delle Etihad Towers,si trova  l’Observation Deck at 300 , il più alto punto panoramico di tutta Abu Dhabi.

Da lassù si possono contemplare viste magnifiche a 360° e da 300 metri di altezza sulla capitale degli EAU e immortalare con uno scatto perfetto lo skyline della città, la Corniche e il Golfo Persico.

Questa caffetteria è celebre per il suo tè del pomeriggio con eccezionali miscele di tè e caffè serviti con deliziosi stuzzichini dolci e salati.

Tra le numerose proposte, non perdetevi le esclusive miscele di TWG Tea Grand Crus Prestige, tra cui Silver Moon Tea, Brothers Club Tea e White House Tea. In alternativa, sorseggiate Etihad Sparkler, la specialità analcolica.

Observation Deck at 300 nelle Etihad Towers

Observation Deck at 300 nelle Etihad Towers

L’ingresso ha un costo di AED 95 e include un voucher di AED 55, da utilizzare il giorno stesso della visita.

Il costo a persona per il tè del pomeriggio è di AED 250.

E’ possibile salirci anche con bambini piccoli come Lorenzo e ve lo raccomandiamo tanto se volete avere un punto di vista di Abu Dhabi unico !

Cliccate PLAY se volete venire con noi

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

.

(Visualizzato 63 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x