Visitare Abu Dhabi con la famiglia: tutte le informazioni utili

Con questo nuovo video vi portiamo ad Abu Dhabi, lasciando a malincuore Dubai, la città che so già mi è rimasta nel cuore!

Ma iniziamo subito con qualche informazioni utile per poter visitare Abu Dhabi

Abu Dhabi-  Dubai distanza

Le due cittadine sono molto vicine, e distano fra loro 1 ora 19 min (139,4 km) percorrendo la   Sheikh Zayed Bin Sultan St/E10 e E11

Quindi è fattibilissimo un ‘escursione giornaliera da entrambe le città

Come si raggiunge Abu Dhabi da Dubai?

Noi nel nostro caso avevamo prenotato dall’Italia un transfer privato ma uno dei mezzi più comodi e convenienti per spostarsi tra Dubai e Abu Dhabi è l’autobus.

I bus E100 per Abu Dhabi partono dalla Al Ghubaiba Bus Station, a Bur Dubai, nelle vicinanze della stazione della Metro Al Ghubaiba, e impiegano 1 ora e 30/ 2 ore per arrivare a destinazione.

 

Abu Dhabi dove si trova

 Abu Dhabi, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capitale dell’omonimo emirato e  si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.

Dell’ Emirato fanno parte molte piccole isole, alcuni naturali ma la maggior parte artificiali che sono collegate fra loro da ponti.

Dove conviene alloggiare ad Abu Dhabi?

Downtown: la zona centrale e più economica dove dormire.

Le Corniche: per coppie e famiglie con bambini.

Yas Island: per il divertimento ed essere vicino all’aeroporto.

Isola di Saadiyat: per vacanze al mare e relax.

Noi abbiamo prenotato  Le Royal Méridien Abu Dhabi un hotel sulla Corniche  ovvero il lungomare, considerata uno dei simboli della città , e luogo perfetto per le famiglie.

La Corniche si  estende su circa 8 chilometri , e con una bellissima passeggiata , si possono ammirare  gli alti grattacieli più belli e gli alberghi più lussuosi della città di Abu Dhabi.

Il lungomare comprende aree giochi per bambini, due percorsi separati per biciclette, pedoni e percorsi speciali per bar, ristoranti, caffè e la Corniche Beach.

Abu Dhabi

Abu Dhabi

Come ci si sposta a Abu Dhabi?

Per muoversi al centro di Abu Dhabi è preferibile prendere l’autobus. Il servizio   è organizzato in una fitta rete con oltre 1500 fermate.

Ma se volete stare più comodi e essere indipendenti dai servizi pubblici, prendete i taxi, sono economici e veloci. IMPORTANTE A DIFFERENZA DI DUBAI QUI ACCETTANO SOLO PAGAMENTI IN CONTANTI, PREFERIBILMENTE IN DIRHAM.

Non vi preoccupate ogni hotel ha uno sportello bancomat dove è possibile prelevare il giusto necessario per pagare le corse!

Come mi devo vestire per andare ad Abu Dhabi?

Abbiamo notato come Abu Dhabi sia più conservatrice rispetto a Dubai, e anche il comportamento che si richiede almeno nei luoghi pubblici è un po’ più rigido.

Niente effusioni, baci , abbracci ecc anche se si è una coppia

Abbigliamento nei luoghi pubblici

La regola pratica è coprire dalle spalle fino alle gambe incluse.

Vale anche per gli uomini. Sulla spiaggia, alle donne è consentito indossare il bikini, non sono ammessi tanga né topless.

Agli uomini è consigliato il costume modello bermuda.

Questi sono alcuni informazioni generali da sapere prima di partire per Abu Dhabi, nei prossimi articoli e video entreremo più nei dettagli delle varie attrazioni da visitare e vedere.

PER IL MOMENTO UN PICCOLO PRIMO ASSAGGIO DI ABU DHABI, BASTA CLICCARE PLAY

Continuate a seguirci!

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 163 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x