Assicurazione di viaggio per Australia, tutte le info pratiche per farla

Come sapete già, la meta del nostro viaggio di nozze è stata l’Australia, un paese che sognavamo da tempo di poter visitare, perché innamorati delle sue ricchezze naturali, delle metropoli bellissime e famose  come Sydney e Melbourne, i  paesaggi selvaggi come il deserto rosso australiano, e i teneri e iconici  canguri e koala!

Tour in Australia, Perth

Tour in Australia, Perth

Siamo stati via circa un mese per poter fare quasi un tour completo di tutto il vasto territorio australiano, (qui potete leggere il nostro itinerario completo)e la durata del viaggio, insieme alla notevole distanza da casa nostra, ( l’Australia si trova letteralmente dalla parte opposta del mondo rispetto a noi, nell’ emisfero australe), ci aveva anche fatto un po’ preoccupare prima della partenza.

Ci eravamo comunque documentati, e sapevamo che in linea di massima la sicurezza nel continente australiano era e è ancora molto alta, e infatti non ci sono particolari precauzioni da adottare, se non le solite che si deve avere quando ci si trova in viaggio straniero, quali educazione e buon senso.

La sanità in Australia è molto efficiente e gli ospedali sono ben organizzati;  inoltre esiste un accordo particolare fra i nostri due governi , secondo il  quale i turisti italiani possono accedere gratuitamente al sistema sanitario per ricevere cure di base, per un massimo di 180 giorni dall’ingresso in Paese.

Tour in Australia, Melbourne

Tour in Australia, Melbourne

Però visto che si trattava del nostro viaggio di nozze, e l’imprevisto si sa può capitare a chiunque, abbiamo preferito stipulare un’assicurazione viaggio per vivere in modo più sereno la nostra vacanza

Perchè fare un ‘assicurazione viaggio?

Ecco alcune delle garanzie date dalla nostra  assicurazione  viaggio per l’Australia:

✓Copertura delle spese in caso di emergenze sanitarie, comprensive del rimpatrio .

 

✓Rimborso dei costi non recuperabili per l’interruzione del soggiorno (albergo, autonoleggio, eventuali tour organizzati e altro).

 

✓Copertura per l’acquisto di un nuovo volo in caso di mancata partenza

 

✓Rimborso del viaggio in caso di annullamento del viaggio (assicurazione Assivia).

Tour in Australia, il koala

Tour in Australia, il koala

✓Copertura delle spese legali e di quelle a tutela della responsabilità civile, qualora si restasse coinvolti in un incidete che include altre persone (ad esclusione di incidenti con veicoli a motore e non).

 

✓Indennizzo per bagaglio smarrito, consegnato in ritardo, danneggiato, rubato.

 

✓Rimborso per il ritardo della partenza causato dalla compagnia di viaggio.

 

✓Indennizzo in caso di perdita o furto del passaporto e dei documenti di viaggio.

 

Ora capite perché abbiamo preferito partire tutelati per tutti i casi? E’ stato rassicurante e sicuramente fondamentale per la perfetta riuscita del nostro viaggio di nozze!

Tour in Australia, il canguro

Tour in Australia, il canguro

Cosa serve per fare un’assicurazione viaggio?

La stipula di un’assicurazione viaggio è molto semplice e veloce da ottenere, basterà infatti inserire i vostri  dati personali richiesti e in pochi minuti avrete la vostra polizza viaggio.

È necessario essere residenti o domiciliati in Italia e godere di buona salute. Alcune compagnie assicurative pongono dei limiti d’età, assistendo gli assicurati – ad esempio – non oltre i 65 anni.

Sul sito dell’assicurazione AssiVia, invece, potrai trovare delle soluzioni con polizze senior dedicate fino a 75 anni compiuti.

Cosa aspettate allora? Se siete in procinto di partire, sia per una meta vicina o lontana, stipulate sempre un’assicurazione viaggio, vi godrete in modo più tranquillo e rassicurante la vostra vacanza senza la minima preoccupazione!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 20 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar