Attività e divertimenti per tutta la famiglia a Marina di Cecina

Cosa fare a Marina di Cecina con i bambini

Marina di Cecina è stata sicuramente una gradevole scoperta!

Ce ne avevano parlato amici e conoscenti che ci erano già stati con commenti più che positivi e entusiastici, ma l’ occasione di poterla conoscere anche noi, l’abbiamo avuta durante il nostro mini week end presso la struttura HG Hotel Settebello.

E sono stati 3 giorni davvero magici!

Dove alloggiare a Marina di Cecina?

Innanzitutto gran merito della nostra bella vacanza, lo dobbiamo alla struttura dove siamo stati, appunto l’HG Hotel Settebello, ( forse uno dei migliori alberghi della zona) grazie alla sua bellezza e gli ottimi servizi ma anche per la  sua posizione centralissima ( praticamente a metà del Viale della Vittoria, il lungomare) e a soli 20 metri dalla spiaggia!

Ideale se si è una famiglia con bambini, perché da qui si possono raggiungere  comodamente a piedi ( o al massimo in bicicletta) le maggiori attrazioni turistiche e di divertimento della zona!

Perché andare a Marina di Cecina?

Marina di Cecina è una località balneare della Costa degli Etruschi circondata da vaste pinete marittime secolari che si affacciano sull’arenile lungo quindici chilometri costituendo la Riserva Naturale Biogenetica dei Tomboli di Cecina.

Il mare  è limpido e blu  e  bagna una lunga e ampia spiaggia di sabbia morbida, orlata dal verde della macchia mediterranea.

Lungo il litorale potrete trovare  ampi tratti di spiaggia libera ( uno anche davanti all’ Hotel Settebello) e stabilimenti balneari di antica tradizione.

Pensate che queste spiagge dal 2006 ricevono ogni anno il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Cosa fare a Marina di Cecina con i bambini piccoli?

Se avete come noi bambini piccoli, non vi preoccupate, questa località balneare è perfetta per voi, perché ci sono tante cose e divertimenti per i bimbi!

Ovviamente oltre ai bagni in mare e i giochi in spiaggia di possono proporre tante e varie attività!

 . Noleggiare un risciò e pedalare all’interno della Pineta di Marina di Cecina , godendosi del fresco e dell’ombra che questi alberi secolari offrono.

Troverete tanti negozi di noleggio bici lungo il viale principale Viale della Vittoria.

La Riserva naturale Tomboli di Cecina comprende appunto i Tomboli, lunghi cordoni di dune ricoperti da una fitta vegetazione che dalla spiaggia e ,si spingono verso l’interno della fascia costiera e rappresentando un caratteristico ecosistema creato per difendere le zone coltivate dai venti marini.

La Riserva, che si estende per ben  15 chilometri, è una tra le più belle foreste italiane, ricca di una folta e varia vegetazione che si differenzia via via che ci si inoltra dal mare verso l’entroterra.

La Riserva offre rifugio  e refrigerio oltre che a noi umani anche a tante e varie specie di animali come  conigli selvatici, volpi, donnole, istrici, caprioli e tassi. Tra gli uccelli trovano dimora le tortore, i picchi verdi, le upupe ed i colombacci, che sostano qui per lunghi periodi di tempo.

.Salire sulla Ruota Panoramica.

Dal 2 giugno fino al 30 settembre nel parco “I Pini” alla Cecinella  ci sarà la Ruota Panoramica alta 45 metri,  dalla quale si potrà ammirare tutta Marina di Cecina! Uno spasso per i bambini!

. Montare sulle giostre del Luna Park

Proprio davanti all’Hotel Settebello c’è un piccolo Luna Park con tante piccole giostre che faranno felici i vostri bambini ( ma un po’ meno i vostri portafogli!)

Cosa fare a Marina di Cecina con ragazzi adolescenti?

Avete figli ma sono un po’  grandicelli e avete paura che si annoino a stare con voi? Niente paura ci sono tantissime attrazioni e attività anche per ragazzi!

.  Acqua Village Cecina, il parco acquatico del divertimento a tema hawaiano

Questo parco candidato come Miglior parco acquatico d’Italia ai ParksMania Awards 2018

Tremila metri quadrati di piscine: Fun island con giochi d’acqua e idromassaggi per il relax e il divertimento di tutti, la grande piscina e la sua acqua in movimento, e per i più piccoli Moku, l’Isola dei bambini by Pago, una piscina con scenografie a tema hawaiano, scivoli e simpatici giochi d’acqua!

Loko, lo scivolo di fuoco, unico nel suo genere grazie alla tecnologia del 3D Projection mapping, vincitore del Premio speciale della giuria ai Parksmania Awards 2018, e Waho, lo scivolo volante, e poi Wailele, una laguna relax con cascate a sfioro.

In più centinaia di metri di scivoli: il maxi scivolo Intrigo e i suoi entusiasmanti rafting, i percorsi al buio di Twister, due adrenalinici Kamikaze, le divertenti paraboliche degli Anaconda, e le fantastiche colline dei Surfing Hill!

Che dite ? Credo che il divertimento sia assicurato!

.  Fare una cavalcata presso il Centro Ippico Cecinese

Il Centro Ippico Cecinese è situato nell’alta maremma a 200 metri dal mare immerso in una pineta. Collocato tra il mare e la pineta, organizza passeggiate e trekking a cavallo in luoghi suggestivi lungo la costa degli Etruschi e sulle colline metallifere della zona.

. Cimentarsi al Tiro a Volo

Se volete provare l’ebbrezza di sparare in modo sicuro e divertente lo potete fare grazie all’esperienza di TAV Cecina  che si trova in un luogo assolutamente tranquillo in aperta campagna.

Vegetazione e prato assolutamente sempre verdi conferiscono al luogo caratteriste di relax e tranquillità precursori di concentrazione, ideale per evadere un po’ con la mente!

. Movida nel Lungomare

Al tramonto parte l’ora dell’aperitivo, e anche a Marina di Cecina, si accendono le luci dei localini sul mare che offrono cocktails e musica.

Molto spesso gli stessi stabilimenti balneari a fine giornata cambiano veste , trasformandosi in locali alla moda, dove  ballare e divertirsi in compagnia!

Che dite,  vi ho convinto a prenotare a Marina di Cecina?

MA ATTENZIONE ORA VI DO UN MOTIVO IN PIU’!

Se prenotate presso l’HG Hotel Settebello per questi mesi estivi facendo il nome Girandolina avrete il 10 % di sconto sul pacchetto, quindi cosa aspettate? Affrettatevi!

Alla prossima!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 160 volte, 3 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x