I 5 parchi divertimento in Romagna migliori per le famiglie

Se si pensa alla Romagna la prima cosa che viene in mente è divertimento formato famiglia, grazie ai tanti parchi divertimento presenti nel suo territorio; noi vi abbiamo selezionato i 5 migliori parchi divertimento in Romagna adatti a grandi e piccini

Dove andare in Emilia-Romagna per divertirsi?

MIRABILANDIA Lido di Savio – Ravenna

La struttura venne inaugurata il 4 luglio 1992 e pensate io ci andai pochi giorni dopo insieme ai miei genitori.

Sapete come le mie vacanze estive da quando mi ricordo, sono sempre state a Cesenatico!

Mirabilandia è un parco divertimenti tematico e acquatico più grande d’Italia, grazie a una superficie complessiva di 850000 m², dei quali 550 000 occupati dal parco tematico, 120 000 dall’area acquatica e i restanti dai parcheggi.

In alcune strutture del parco negli anni sono stati allestiti show televisivi, come l’edizione estiva di La sai l’ultima? nel 1993, Facce da Quiz nel 2001 e altre produzioni Rai come Sette per uno, Taratatà fra gli anni 1999 e 2001, e Verdissimo nel 1992-93.

Parchi divertimento in Romagna - Mirabilandia

Parchi divertimento in Romagna – Mirabilandia

Nel 2008 vennero smantellate le mitiche montagne russe in legno, note come Sierra Tonante, dopo sedici stagioni di attività, emblema del parco negli anni Novanta e per anni detentrici  del titolo ” montagne russe più alte d’Europa”!

Vennero sostituite l’anno successivo da un nuovo ottovolante in acciaio: l’iSpeed. Nello stesso anno viene anche inaugurata Reset, una ”dark ride” interattiva.

AQUAFAN Riccione

Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, e agli innumerevoli eventi che negli anni sono stati organizzati al suo interno, facendolo diventare un luogo di tendenza per giovani, grazie alle giornate con Radio DJ nella Piscina a onde.

Dalla sua apertura nel 1987 è diventato un must per tutti i giovani italiani e anche noi ci andammo appena fidanzati!

Parchi divertimento in Romagna - Aquafan

Parchi divertimento in Romagna – Aquafan

Il parco offre scivoli per tutti, lunghi oltre 3 chilometri: inaugurato nel 2021 l’M280, con i suoi 280 metri di scivoli, maxi-gommoni, spirali e discese mozzafiato, è lo scivolo più alto e lungo della storia di Aquafan.

Si prosegue poi con l’adrenalinica esperienza giù da Kamikaze, Extreme River, Speedriul e River Run, e ancora sfide anche tra amici lungo il Surfing Hill e il Twist e i Tobogas.

Per le famiglie c’è lo StrizzaCool  e il buio totale del Black Hole per gli amanti del brivido.

Tre le aree attrezzate per i più piccoli: Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach, con scivoli e piscine a misura di bimbo.

ITALIA IN MINIATURA Viserba di Rimini

L ‘Italia in Miniatura, è il famoso parco tematico all’aperto, con un percorso fra le miniature che riproducono in scala, i monumenti  più rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale italiano e europeo.

Le miniature sono ben 273 dei più noti monumenti, palazzi e chiese, meticolosamente riprodotte in scala.

Si potrà passeggiare comodamente a piedi fra tute e 20 le regioni italiane, e negli ultimi anni anche nella sezione Europa in Miniatura.

Fra le tante attrazioni presenti non perdetevi un giro in gondola navigando sul Canal Grande e ammirando Piazza San Marco e il Ponte di Rialto a Venezia in una riproduzione più piccola solo 5 volte dall’originale città veneta.

Parchi divertimento in Romagna - Italia in Miniatura

Parchi divertimento in Romagna – Italia in Miniatura

Oppure prendete la Monorotaia il treno sopraelevato che circonda tutto il parco e dalla quale avrete una bella visione d’insieme!

Qui vi abbiamo parlato della nostra giornata trascorsa all’Italia in Miniatura

Date un’occhiata al nostro video cliccando PLAY

 

OLTREMARE FAMILY EXPERIENCE – Riccione

Come non visitare il parco italiano dei delfini più famoso d’Italia?

A Oltremare tutte le attrazioni sono dedicate al mondo degli animali degli oceani, e si possono ammirare oltre alle teche, e gli acquari, anche meravigliosi e istruttivi spettacoli marini dal vivo

Qui si può fare la conoscenza dei delfini Ulisse, Mia, Cleo, Candy, insieme alla nonna Pelè (la delfina più anziana d’Europa di 58 anni) e altri delfini nella laguna più bella d’Europa.

Qui si possono fare varie esperienze, la più bella di tutte è il programma “Addestratore per un giorno” con la possibilità di poter interagire con i delfini stessi.

Parchi divertimento in Romagna - Oltremare

Parchi divertimento in Romagna – Oltremare

Ma Oltremare non ospita solo gli animali marini, ma presenta anche una vasta area dedicata alla natura della terraferma.

Volete qualche idea su cosa fare all’Oltremare, date un’occhiata qui.

Se volete vedere con i nostri occhi la nostra esperienza guardate qui:

ACQUARIO DI CATTOLICA – Cattolica

L’ Acquario di Cattolica è il più grande acquario dell’Adriatico, con una superficie di 110.000 metri quadrati, e ben 3.000 esemplari di oltre 400 specie diverse, e un’ampia area verde esterna.

Infatti, con un solo biglietto di entrata si potrà avere l’opportunità di vedere in una sola giornata, Squali Pinguini, Meduse, Serpenti, Lontre, Caimani e addirittura i Dinosauri!!

SI potrà inoltre assistere al momento del pasto dei vari animali.

Leggete qui la nostra esperienza e cliccate PLAY per venire con noi all’Acquario di Cattolica!

Se cercate qualche idea su dove soggiornare in Romagna in family hotel ve  lo diciamo noi.

Leggete qui per soggiornare a Viserbella di Rimini, oppure qui per soggiornare a Igea Marina.

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 120 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x