Il Natale a Montecatini Terme presso l’HG Hotel Cappelli

E’ arrivato il Natale, il periodo più magico e più atteso da tutti, soprattutto dai bambini, che aspettano pazientemente tutto l’ anno, il momento  in cui incontreranno finalmente Babbo Natale!

E per vedere Babbo Natale non importa andare a Rovaniemi,  il suo paese natio, ma basta andare fra i tanti Villaggi natalizi sparsi per la penisola, che soprattutto negli ultimi anni sono comparsi come funghi

Ma a parte  le solite imitazioni, i veri Villaggi di Babbo Natale sono pochi e noi abbiamo la fortuna di abitare proprio vicino a uno, che negli ultimi anni, ha richiamato centinaia e centinaia di visitatori, la maggior parte dei quali  composti da famiglie con bimbi piccoli

Infatti come vi avevo già raccontato qui, Montecatini Terme si può fregiare anche del titolo di Città del Natale , oltre a quello di ottavo sito unesco toscano grazie alle sue preziose terme terapeutiche .

Qui all’ interno dello stabilimento termale “La Salute” .è stato allestito la  Baita di Babbo Natale ,un vero e proprio parco divertimenti a tema natalizio, sviluppato in un ‘area di 30 mila metri quadrati

HG Hotel Cappelli la piscina

HG Hotel Cappelli la piscina

All’ interno c’è un percorso da fare accompagnati da dolci elfi- guida immersi in  scenografie meravigliose insieme a tanta  innovazione tecnologica che rendono l’immaginazione di un bambino in una dimensione di super realtà.

In pratica un sogno a occhi aperti e un ottima scusa per una piccolo break natalizio….

Per essere una vera vacanza, ci deve essere il divertimento, ma anche il relax per tutta la famiglia, e ecco che vi viene in aiuto la catena alberghiera Italian Hotel Group, con il loro albergo HG Hotel Cappelli, che si trova praticamente davanti alla Terme La Salute, e quindi davanti alla Baita di Babbo Natale.

Avete capito bene, freddo, acqua neve, nessun agente atmosferico potrà impedire a voi e ai vostri bimbi di poter visitare il villaggio di natale,  basta infatti attraversare la strada!

Inoltre sarete circondati dal comfort e lo charme di una struttura di livello come l’Hg Hotel Cappelli, sicuramente il fiore all’occhiello dell’intera catena alberghiera

HG Hotel Cappelli la hall

HG Hotel Cappelli la hall

Questo hotel è presente a Montecatini Terme  da oltre 100 anni e lo dimostrano gli arredamenti eleganti dei saloni interni, e del bar, dove vengono proposti cocktail e soft drink accompagnati da appetitosi stuzzichini o piatti freddi.

Durante l’estate è aperto il giardino esterno  e l’area piscina con un angolo relax con idromassaggio Jacuzzi ed un’area solarium dove poter godere dei raggi del sole mescolati ai sapori del gelsomino in fiore, dei limoni e delle rose che fanno da contorno.

HG Hotel Cappelli la hall

HG Hotel Cappelli la hall

Si può decidere di mangiare all’interno della struttura presso il  ristorante “GIULIO” , dove vengono proposti prelibati piatti internazionali e regionali ( e sapete come si mangia bene in Toscana) .

Il tutto accompagnati da una eccellente   carta dei vini italiani e regionali

HG Hotel Cappelli il ristorante

HG Hotel Cappelli il ristorante

Le camere sono molto spaziose dotate di ogni comfort , con bagno veramente spazioso ( più grande di quello di casa nostra) e a scelta moquette o parque, una coccola in più per chi me noi ha  bambini piccoli che camminano scalzi per la camera!

HG Hotel Cappelli la camera

HG Hotel Cappelli la camera

La colazione è a buffet , a scelta fra dolce e salato

HG Hotel Cappelli il ristorante

HG Hotel Cappelli il ristorante

Ma le soprese non finiscono qui!!

Durante le festività natalizie tutto lo staff dell’ Hotel Cappelli ha riservato una sorpresa per tutte le famiglie che vi alloggiano, e in particolar modo per i loro piccoli ospiti……

HG Hotel Cappelli la camera

HG Hotel Cappelli la camera

Ci saranno degli elfi magici che allieteranno il pomeriggio dalle 18:00 alle 22:00 con giochi di animazione nella sala dei giochi e……..

Durante la cena al ristorante Giulio infatti arriverà un’ospite inaspettato e sicuramente gradito dai piccini…..BABBO NATALE!

Infatti sarà presente per tutto il tempo della cena, passeggiando per i tavoli e salutando i bambini, con i quali si potrà trattenere a conversare e a fare le foto!

E’ stato molto  bello vedere lo stupore e la gioia nei loro occhi appena è arrivato nella sala accompagnato dalla sua inseparabile Elfa…..

Lorenzo all’inizio ne era quasi intimidito… e si è rifiutato di parlarci subito…

Poi piano piano ha iniziato a seguirlo, fino a sedersi accanto a lui per elencarli la sua lista infinita di regali scritta nella letterina……

Come sempre Italian Hotel Group non ci ha deluso, anzi stavolta ci ha veramente stupito….

HG Hotel Cappelli Babbo Natale a cena

HG Hotel Cappelli Babbo Natale a cena

Non solo per la bellezza e l’eleganza della struttura e la gentilezza e ospitalità dello staff ( a cui cmq siamo stati abituati in tutte le loro strutture), ma stavolta hanno dato un tocco in più in tema natalizio, che ci ha colpito al cuore, e reso felice Lorenzo, che racconta ancora a tutti i suoi amichetti dell’asilo ,della sua cena con Babbo Natale !!

Concludendo se cercate un hotel a Montecatini Terme durante le festività natalizie per potervi godere della bellezza di Montecatini Città del Natale, prenotate qui.

Vi ricordo che HG Hotel Cappelli è aperto tutto l’anno, e può essere l’occasione anche di provare le famose terme terapeutiche di Montecatini come la famosa Grotta Giusti!

HG Hotel Cappelli gli addobbi

HG Hotel Cappelli gli addobbi

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 31 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x