La Casa a Testa in giù di Innsbruck, un’ attrazione adatta a tutti

Se vi trovate in Austria, più precisamente nella zona di Innsbruck, vi do un’ idea per poter scoprire una meta strana e stravagante, da poter visitare in compagnia , ma soprattutto con i bambini! Vi suggerisco la  Haus steht Kopf (La casa a testa in giù) che ) si trova nel villaggio tirolese di Terfens a circa 20 minuti di auto da Innsbruck ed è stata costruita nel 2012 dagli architetti polacchi  Irek Glowacki and Marek Rozanski.

Haus Steht Kopf

Haus Steht Kopf

Me ne avevano parlato amici che ci erano stati tempo fa, e mi aveva incuriosito l’idea di camminare in una casa completamente arredata fin nei minimi particolari, però dalla visuale di un pipistrello, ovvero proprio a testa in giù!

Vi giuro è veramente una cosa divertentissima, che oltre ovviamente a fare impazzire i bambini, vi farà trascorrere un paio di ore in completa allegria anche a voi adulti ..Si un paio di ore perché li dentro oltre la perdita dell’ equilibrio, si perde anche la cognizione del tempo, impegnati come si è a scattare foto a raffica, davanti a quella che poi è la quotidianità di una  casa familiare, però sotto un’altra prospettiva.

Appena entrate però attenzione, i vostri sensi potrebbero giocarvi un brutto scherzo , perché  l’arredamento pende dal soffitto e  invece voi restate sul pavimento ; quindi l’iniziale senso di  spaesamento e  il senso di vertigine dovuto alla totale inversione dei tradizionali punti di riferimento, è normale…..A me è quasi venuto un senso di nausea….. che però è passata subito!!!

Haus Steht Kopf, la scacchiera

Haus Steht Kopf, la scacchiera

La casa è strutturata su due piani, appena entrati troverete il piano delle camere da letto, una padronale, una da bimba in stile principessa e una da maschietti con due lettini…. Con tutti gli oggetti di uso quotidiano sparsi ovunque come giocattoli, peluche, addirittura una scacchiera con una partita a metà……..Poi il bagno con tutte le mensole ricche di lozioni e profumi ( più che a casa mia),  e qui la famosa foto con la testa nel water è quasi d’ obbligo.

Haus Steht Kopf, il salotto

Haus Steht Kopf, il salotto

Poi si cerca di salire le scale (dico cerca perché come ripeto l ‘equilibrio delle volte viene a mancare!) e si accede al secondo piano, con la zona living, la cucina tutta accessoriata, con il frigorifero addirittura pieno zeppo di cibarie, e il salotto moderno, con un bel divano, e un televisore ultimo tipo…..Cioè un arredamento completo in tutto e per tutto,….Ma sicuramente l’attrazione principale è senza dubbio il maggiolone Volkswagen blu che, naturalmente, è parcheggiato nel garage…o è appeso? I rumori del motore amplificano la sensazione dell’assurdo di questa situazione.

Haus Steht Kopf, il mitico Volkswagen

Haus Steht Kopf, il mitico Volkswagen

Che dire una bella idea per poter passare qualche ora divertimento, e poter tornare un po’ anche bambini!!Ovviamente consigliatissimo per famiglie con bimbi piccoli!

Prezzo del Biglietto, 7,50 euro adulto, 6,50 euro bambini sopra i 4 anni (sotto i 4 anni sono gratuiti)

APERTO TUTTO L’ ANNO

LUNEDI’-DOMENICA

Maggio, giugno settembre, ottobre 9:00 -17:30

Luglio, Agosto 9:00 – 19:00

Novembre a Aprile 10:00 -16:00

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 1.819 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4
Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
girandolinamaxChiara Recent comment authors
Più recenti Più vecchi Più votati
max
Ospite
max

grazie x l’idea,lo inserisco subito nel road book che sto preparando x un tour in austria nelle vacanze natalizie proprio da quelle parti,ciao

Chiara
Ospite

Davvero un’idea carina ed originale, se dovessi ripassare dalle parti di Innsbruck non me la voglio proprio perdere! 🙂