Le città magiche nel mondo: l’ eterna lotta fra bene e male

La leggenda delle Città Magiche

Molti di voi si chiederanno cosa centra la magia e i viaggi?

Ebbene dovete sapere che alcune città nel mondo sono diventata famose oltre che per la loro bellezza, anche per le leggende e i misteri che gli aleggiano intorno riguardanti l ‘eterna lotta fra il bene della magia bianca, e il male della magia nera.

Esisterebbero due triangoli nel mondo, uno appunto dedicato alla magia bianca e uno dedicato alla magia nera!

Le cui città che ne compongono gli angoli, sono state considerate nei secoli, misteriose, segrete e soprattutto degne di quel fascino che ancora adesso si percepisce come una  sottile tensione emotiva che si avverte passeggiando per i loro centri!

Qualcuno la chiamerebbe suggestione… ma per noi è puro incantesimo!

TRIANGOLO CITTA’  MAGIA BIANCA:

Torino:

Torino è considerata la città magica per eccellenza dove tutto appare ancorato a miti e culti esoterici che si perdono nella notte dei tempi.

Famosa per essere una delle punte di entrambi i triangoli, Torino incanta i turisti con la sua aura altera e misteriosa.

 Le città magiche -  Turineye foto presa da seetorino

Le città magiche – foto presa da seetorino

Secondo la leggenda, Torino è diventata uno dei luoghi simbolo della magia bianca grazie alla propria particolare ubicazione.

Situata in corrispondenza della perfetta  confluenza dei fiumi Po e  Dora, che per l’esoterismo incarnerebbero il Sole e la Luna, e  anche attraversata dal 45° parallelo,  e quindi per questo la città sarebbe accarezzata da forti energie positive.

Se girate per la città, qualsiasi angolo cittadino nasconde un arcano: oltre alla Fontana dei Tritoni dietro Piazza Castello che sorgerebbe al confine tra la città bianca e quella delle tenebre dove venivano puniti i condannati, troviamo l’austera Gran Madre.

Le due imponenti statue, simboleggianti la Fede e la Religione, che sono poste all’entrata della chiesa, rivolgerebbero il loro sguardo nel punto in cui si pensa sia nascosto il Sacro Graal.

Secondo gli esperti di  esoterismo, l’acqua che sgorga dalla Fontana Angelica di Piazza Solferino rappresenterebbe la conoscenza data agli uomini.

Mentre la Mole Antonelliana ricorderebbe un’antenna che ha il compito di estrarre l’energia dal sottosuolo per irradiarla all’ intera città.

 Le città magiche - Il Museo Egizio di Torino

Le città magiche – Il Museo Egizio di Torino

Per non parlare del famoso Museo Egizio  sede di una fra le più importanti collezioni egizie al mondo.

Incarna anche un importante fonte di flussi maligni e benigni , in quanto ospita alcuni reperti appartenuti al Faraone Thutmosi III, gran maestro delle discipline esoteriche che regnava in Egitto proprio mentre veniva fondata l’antica Augusta Taurinorum.

Gli oggetti di Thutmosi III dovrebbero contenere una forte carica di energia positiva che si contrappone a quella negativa racchiusa negli utensili che riguardano il Faraone Tutankhamon.

Se Torino vi ha incuriosito cliccate qui per avere ulteriori informazioni

Lione:

Culla del dio celtico Lug e della dea Cibele, anche l’affascinante Lione vanta un interessante legame con la magia.

Tutto, infatti, nella Città del Leone sembra avere qualcosa d’inafferrabile.

La particolarità comune di queste tre città magiche è la posizione geografica alla perfetta confluenza di tre fiumi.

Per Torino è con la Dora e il Po,  per Praga con la Moldava e l’Elba, e  anche a Lione confluiscono due corsi d’acqua dalle caratteristiche energetiche opposte: quella maschile rappresentata dal Rodano e quella femminile incarnata dalla Saona.

Sin dall’ antichità poi, Lione rappresenta un punto strategico sulla via Podense, una delle quattro principali vie di pellegrinaggio in territorio francese lungo il Cammino sacro che porta a Santiago di Compostela.

Molti pellegrini, infatti, invece di partire da Puy-en-Velay, preferiscono incamminarsi da qui per richiedere la benedizione della Vergine nera situata nella Basilica di Notre Dame de la Fourviere.

 Le città magiche - Basilica di Notre Dame de la Fourviere

Le città magiche – Basilica di Notre Dame de la Fourviere

Città natale degli imperatori romani Claudio e Caracalla e cuore pulsante dei Cavalieri Templari, Lione ha ospitato, nel corso dei secoli, i più eminenti membri delle logge massoniche.

Nel 1750 venne iniziato alla massoneria il giovane Giacomo Casanova, mentre nel 1765 fu la volta di Jean-Baptiste Willermoz, esponente di spicco del Martinismo.

Infine, nel 1785, Cagliostro, fondò la prima Loggia di Rito Egizio, connesso al segreto delle piramidi.

Tutti personaggi misteriosi e tendenti ad attività segrete passati alla storia.

Infine anche la scienza fa la sua parte a Lione, pare infatti che sia attraversata da una delle più rilevanti ley lines europee (i campi di alta energia che si intersecano sulla Terra) che congiunge il sito megalitico di Carnac, in Francia, alla città di Karnak, in Egitto.

La linea temporanea passa anche per i Fori Imperiali romani, dove fu posta la celebre pietra nera trafugata dal santuario di Cibele a Pessinunte, regno del re Mida, da allora in poi conosciuta come Lapis Niger.

Impressionante, non è così?

Leggete qui se volete ulteriori info su Lione

Praga:

Quella che vuole Praga come uno dei tre vertici del triangolo della magia bianca, è una leggenda molto antica che risale intorno al 1500, sotto il regno di Rodolfo II, uno dei sovrani più appassionati di alchimia.

Rodolfo II, infatti, era solito circondarsi dei più eccelsi cultori di arti magiche: Tycho Brahe, Giovanni Keplero, John Dee, Michael Sendivogius e Edward Kelly sono solo alcuni dei personaggi invitati a corte per accontentare le sue bizzarre richieste.

Si racconta che l’imperatore portasse gli alchimisti al Vicolo d’Oro del castello per costringerli a ricercare la formula che trasformasse il metallo in oro. I trattamenti loro riservati erano tra i più disumani.

 Le città magiche - Il Ponte Carlo di Praga

Le città magiche – Il Ponte Carlo di Praga

Deposto perché considerato pazzo, alcuni sostengono che l’anima di Rodolfo II vaghi ancora inquieta tra le strade della città, sul Ponte Carlo e per il quartiere ebraico di Mala Strana.

Prima del suo principato, tuttavia, altri sovrani s’interessarono ai misteri dell’astrologia e delle scienze occulte.

Carlo IV, tra tutti, nutriva un acceso interesse per le dottrine esoteriche.

Il sovrano fece edificare Nove Mesto, una sorta di Gerusalemme Celeste ma, soprattutto, il famoso Ponte Carlo, un autentico capolavoro di simboli mistici.

Basti pensare che la prima pietra sarebbe stata posata nell’anno 1357, il giorno 9 del 7° mese dell’anno, alle ore 5 e 31 minuti.

Se si uniscono tutte le cifre, si ottiene il numero palindromo 135797531, leggibile sia da destra sia da sinistra.

Inoltre, le stesse statue poste sul ponte sembrano creare un percorso d’illuminazione che conduce al Crocifisso posizionato alla fine della struttura .Camminarci sopra al tramonto è molto suggestivo

 Le città magiche - Il Ponte Carlo di Praga

Le città magiche – Il Ponte Carlo di Praga

Anche uno dei simboli indiscussi di Praga, l’Orologio Astronomico, che rappresenta l’allegoria dello scorrere del tempo, non è privo di riferimenti esoterici.

L’opera è un continuo richiamo al numero 4 come gli elementi naturali, quali terra, acqua, fuoco e aria, i quali costituiscono dei punti di rifermento imprescindibili per tutti i rituali pagani.

Praga è un continuo alternarsi di sacro e profano,luce e ombre, storie e leggende di cavalieri e tesori nascosti… ma secondo me una delle città europee più affascinanti in assoluto!

Se Praga vi intriga, qui trovate tutti i consigli e le info utili per organizzarci una visita!

TRIANGOLO  CITTA’ MAGIA NERA

La leggenda che coinvolge Torino, Londra e San Francisco è una delle più note e affascinanti.

Definite il triangolo della magia nera, le tre città, appaiono legate da un sottilissimo fil rouge fatto di sangue, occultismo e simboli esoterici.

Torino

Partiamo dalla imperscrutabile e algida Torino.

Secondo la scuola d’esoterismo più accreditata al mondo, Torino sarebbe una cosiddetta “città di frontiera”, l’unica a far parte sia del triangolo della magia bianca (insieme a Praga e a Lione) sia di quello di magia nera, con Londra e San Francisco, per l’appunto.

Agli appassionati di questo settore, infatti, non sfuggirà il fatto che Torino abbia ospitato Nostradamus ma anche personalità eccelse delle arti occulte quali Fulcanelli, il Conte di Saint Germain, Cagliostro e Paracelso.

Una leggenda, infatti, sostiene che chi abbia poteri divinatori e pratichi l’occultismo debba recarsi a Torino per omaggiare il “Grande Vecchio”, una sorta di premonitore, dominatore dei segreti dell’universo intero, che risiederebbe in collina.

Per i maestri dell’esoterismo, Torino vivrebbe una lotta perenne tra la luce e le tenebre come testimoniano anche le sue piazze e gli edifici più rappresentativi.

Mentre il cuore della magia bianca si collocherebbe presso la fontana dei Tritoni dietro Piazza Castello, l’epicentro della magia nera si troverebbe in piazza Statuto da dove, pare, si spalanchino le porte dell’Inferno.

Agghiacciante, non è vero?

 Se vi interessano i tour alternativi a Torino cliccate qui!

Londra

Londra la capitale della Gran Bretagna è considerata uno dei vertici del triangolo della magia nera perché è stata il teatro della raccapricciante scia di sangue lasciata dietro di sé dal padre di tutti i serial killers mondiali: Jack The Ripper o Jack lo Squartatore.

Il famoso killer del quartiere di Whitechapel, la cui identità è rimasta tuttora segreta.

Se vi interessa la storia di Jack lo Squartatore leggi qui

London Eye a Londra

London Eye a Londra

Più che per l’elevato numero delle sue vittime – cinque sono quelle accreditate ufficialmente mentre altre sei sono solo probabilmente riconducibili allo Squartatore – è l’efferatezza e la crudeltà del suo modus operandi!

Egli abbordava le prostitute, le uccideva barbaramente e poi si accaniva sui cadaveri arrivandone ad asportare anche gli organi interni!

Inoltre a Londra si possono trovare importanti librerie esoteriche, vere e proprie officine di rituali stregati millenari, e  si dice che nella metropolitana di Londra si aggiri uno spirito inquieto!

Insomma una vera e proprio città stregata!!

Consigli per l’ organizzazione di un viaggio londinese? Cliccate qui

San Francisco

Il nostro tour da brivido termina con un viaggio negli Stati Uniti, a San Francisco per la precisione.

La città, infatti, è tristemente balzata agli onori della cronaca quando, dal 1968 al 1974, si verificò una straordinaria serie di efferati omicidi, riconducibili a un assassino che si firmava semplicemente Zodiac.

Come già avvenuto a Londra per Jack lo Squartatore, anche il californiano Zodiac si è reso colpevole di cinque omicidi accertati più una serie di aggressioni non del tutto confermate.

Ciò che accomuna i due serial killer, oltre all’ ineffabile scia di morte, è il farsi anche beffe delle forze di polizia incaricate di indagare sul caso.

A differenza del killer londinese, però, Zodiac non uccideva solo prostitute, ma sceglieva senza un criterio preciso le proprie vittime .

E di volta in volta, cambiava anche le modalità di esecuzione, passando indifferentemente da armi bianche a fucili da caccia.

Sebbene, nel corso degli anni, molte persone siano state identificate come Zodiac, solo su Arthur Leigh Allen la scientifica indagò in modo serio e continuo.

Ma il mistero di Zodiac resta ancora oggi irrisolto.

Anche San Francisco quindi si annovera di diritto a essere una delle città più misteriose e occulte del mondo!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video

Elisa

(Visualizzato 22.081 volte, 6 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x