Mercatini di Natale a Innsbruck, le date e gli orari di apertura

 

Innsbruck la capitale del Tirolo Austriaco, è una piccola cittadina incantevole da visitare in ogni momento, ma il periodo migliore secondo me, è quello natalizio, dove  la tradizione del natale, si sposa benissimo con le atmosfere delle piccole case medievali del  centro storico, creando intorno un’area di magia .

Mercatino di Natale a Innsbruck - il Tettuccio d'Oro

Mercatino di Natale a Innsbruck – il Tettuccio d’Oro

La magia del Natale nel centro storico dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

Ogni anno infatti l’Altstadt ( la Città Vecchia ) viene addobbata dal tradizionale Mercatino di Natale che viene dislocato per tante zone della città con oltre 70 bancarelle  di prodotti artigianali come addobbi per l’albero, manufatti in lana e legno e altri regalini.

E’ molto bello passeggiare nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße, che si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti! Troppo bello!!!

Mercatino di Natale a Innsbruck - Erzherzog-Friedrich-Straße

Mercatino di Natale a Innsbruck – Erzherzog-Friedrich-Straße

Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. I negozi nel centro storico chiudono però alle ore 20.00.

La piazza Marktplatz durante l’Avvento (dal 15 novembre al 23 dicembre 2018)

Se si ha dei bimbi, è molto bello andare a  Marktplatz che costeggia l’Inn, dove viene allestito un piccolo paese natalizio, con un mercatino e un programma variegato adatto ai bimbi. Qui essi possono cavalcare un pony, coccolare gli animali di una piccola fattoria, assistere agli spettacoli dei burattini e ascoltare fantastiche fiabe. C’è anche un bell’albero di cristallo di 14 metri in mezzo alla piazza.

Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.

 

Atmosfera d’Avvento alla Hungerburg dal 25 novembre al 23 dicembre 2018.

Se cercate il panorama non potete non visitare Il mercatino di Natale panoramico della Hungeburg  che offre la miglior visuale su una Innsbruck avvolta nel manto invernale. Lo potrete raggiungere grazie agli  impianti di risalita Nordkettenbahnen che vi porteranno  direttamente dalla centrale fermata del palazzo dei congressi fino a quest’idillico punto panoramico.

Orari di apertura: lunedì – venerdì: ore 13.00 – 19.00; sabato, domenica e festivi: ore 12.00 – 19.00

Mercatino di Natale a Innsbruck - le strade del centro

Mercatino di Natale a Innsbruck – le strade del centro

 

Un segreto ben custodito: St.Nikolaus (dal 24 novembre al 23 dicembre 2018)

L’Avvento al mercatino di Natale di St. Nikolaus è  più tranquillo e rilassante. E’ forse il mercatino dell’Avvento fra i più belli della città, perché il più autentico e tradizionale, con la musica natalizia e i biscotti della nonna!

Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00.

 

Magia di Natale a Wilten (dal 27 novembre al 23 dicembre 2018.)

 

La piazzetta di Wilten è un posto di cui i visitatori s’innamorano subito. E’ piccolino con un mercatino di natale con molte specialità quali bio-vin-brulè, brevi concerti e atmosfera rilassata.

Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato dalle 14.00 alle 20.00.

Luci e modernità. Maria-Theresien-Straße  (dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019)

Questo è il mercatino di natale fra i più moderni di quelli detti finora; si trova  nella via Maria-Theresien-Straße la via più prestigiosa di Innsbruck. All’inizio del mercatino da il benvenuto ai turisti  un’attrazione un cristallo di rocca di diversi metri che illumina la via , e oltre 30 bancarelle offrono ai visitatori specialità culinarie invernali e idee regalo.

Questo è l’unico mercatino di Natale che è aperto fino all’Epifania, il 6 di gennaio.

Mercatino di Natale a Innsbruck - Maria-Theresien-Straße

Mercatino di Natale a Innsbruck – Maria-Theresien-Straße

E’ aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. Le bancarelle di oggettistica chiudono però alle 20.00. Fanno eccezione il 24 dicembre in cui le bancarelle sono aperte dalle 11.00 alle 15.00 e il 25 dicembre che è giorno di chiusura.

Visitare Innsbruck durante le festività natalizie è stato per noi un vero e proprio sogno che mi sento di consigliare a tutti, anche grazie alla neve copiosa che cadeva incessante intorno a noi, rendendo il tutto ancora più magico.

E’ molto bello anche visitare i dintorni della città, e vi suggerisco di leggere i nostri articoli per avere più informazioni possibili!

Buon viaggio!

Mercatino di Natale a Innsbruck - il Tettuccio d'Oro

Mercatino di Natale a Innsbruck – il Tettuccio d’Oro

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 13 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar