Tour di New York a tema Ghostbusters Minaccia glaciale

 

Guida di New York a tema Ghostbusters Minaccia glaciale, alla scoperta dei luoghi iconici

 Sono da sempre un’appassionata di film e anche se non lo sono propriamente del genere fantasy , mi ricordo molto bene la saga legata ai Ghostbusters !

Quando uscì il primo film Ghostbusters – Acchiappafantasmi  nel 1984 , ero troppo piccola per ricordarmelo , ma fu un vero un vero successo mondiale , diventando il secondo film di maggior incasso di quell’anno e la commedia con il maggior incasso di tutti i tempi all’epoca.

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

Pensate solo che nel 2015 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

A differenza del primo, io mi ricordo molto bene il secondo film Ghostbusters II  uscito nel 1989 ,che creò una vera e propria mania in tutto il mondo, con tutto un merchandising dedicato.

Ovviamente poi da vera appassionata non mi sono potuta perdere Ghostbusters: Legacy, il vero  e proprio sequel legato ai primi due film , dove si ritrovano gli stessi protagonisti …..

Se immaginate che questo film l’ ho visto comodamente seduta, su un volo Emirates che mi stava portando a Dubai, capirete anche come mai , me lo ricordo con molta emozione!

Ecco perché ora sto aspettando con trepidazione l ‘uscita  di Ghostbusters – Minaccia glaciale che arriverà nei cinema il giorno 11 aprile in Italia.

In Ghostbusters – Minaccia glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato,  ovvero l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali, per una lotta ai fantasmi a un livello superiore.

Ma ditemi la verità, quanti voi  fan vorrebbero visitare la città di New York a tema Ghostbusters, alla scoperta dei luoghi iconici dei film?

Ecto-Exploration

Impossible  non  partire  per il nostro tour  a tema Ghostbusters a New York , dall’iconica caserma dei pompieri all’angolo tra North Moore Street e Varick Street in pieno quartier Tribeca!

Questo storico edificio in stile Beaux-Arts, risalente al 1903, è stato utilizzato come set per girare gli esterni e da qui sono iniziate le avventure degli Acchiappafantasmi in tutti i film del franchise.

La libreria dell’occulto di Ray, aperta dal dottor Ray Stantz e specializzata in libri strani e rari, non esiste nella realtà, ma la vera location in cui sono stati girati gli esterni del film si trova al 33 di St. Mark’s Place, nell’East Village.

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

La storica biblioteca di New York

Se volete vedere con i vostri occhi il luogo che ha fatto da sfondo alla prima incursione degli Acchiappafantasmi nel mondo del paranormale, basta che entrate presso la New York Public Library!

 Quando la squadra si avventura tra le solenni sale della biblioteca, l’inquietante incontro segna per loro il vero inizio della loro avventura nel mondo ultraterreno, a cui seguiranno poi  moltissime cacce ai fantasmi, comiche ed emozionanti.

 

Attrazioni di New York a tema fantasmi

Sempre in occasione dell’uscita del film, sono stati organizzati a New York  tour a tema fantasmi

per far conoscere ai fan dei Ghostbusters e agli altri appassionati di soprannaturale le leggende sul paranormale e i luoghi infestati di tutta la città.

Per esempio potrete partecipare a un tour delle catacombe della vecchia Cattedrale di San Patrizio per scoprire ogni spettrale segreto che si cela dietro le sue solenni sale.

Qui i più importanti personaggi di New York riposano per l’eternità.

Oppure che ne dite di un  affascinante tour alla scoperta di gangster e fantasmi per le strade ricche di storia di Manhattan?

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

Alcuni frame del film Ghostbusters Minaccia Glaciale

Qui scoprirete  tutto quello che c’è da sapere sullo straordinario passato della città, tra cui la vita di famosi criminali, le loro imprese e i leggendari racconti di fantasmi tramandati nel tempo.

Infine immancabile il giro guidato dei pub infestati nel West Village offre l’opportunità unica di visitare pub storici e di conoscere le storie di fantasmi che aleggiano attorno a questi locali.

Uno dei locali più interessanti del tour è la famosa White Horse Tavern, la seconda taverna più antica della città, che si dice sia infestata dal fantasma del poeta gallese Dylan Thomas!

Che dite?

Fareste mai questi tour?

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 77 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x