Capodanno last minute, offerte e idee in Italia e Europa

Mancano pochi giorni al Capodanno, e purtroppo non avete ancora organizzato un viaggio, ma avete comunque intenzione di trascorrere la notte di San Silvestro fuori casa?

Non vi preoccupate! Cercheremo di darvi una mano alla ricerca di mete in Italia e all’Estero, facilmente raggiungibili anche con la macchina e con il treno, onde evitare le tariffe aeree ovviamente molto più alte così a ridosso delle date, ( ma vi ricordo comunque di dare sempre un’occhiata a qualche offerta Last Minute!)

CAPODANNO LAST MINUTE in Italia

Partendo dal presupposto che ogni città italiana organizza manifestazioni, feste e concerti nelle principali piazze del paese, noi vi  suggeriamo le 2 “capitali” italiane, ovvero la Capitale d’Italia Roma e la Capitale della Moda ovvero Milano!

Capodanno a Roma

Durante la notte di Capodanno, le vie e le piazze della Città Eterna si riempiono di una folla festante che si riversa nelle principali piazze romane, come Piazza del Popolo o Piazza San Giovanni ( per citarne alcune), dove è possibile assistere gratuitamente a concerti o manifestazioni.

Capodanno last minute a Roma

Capodanno last minute a Roma

Potrete poi passeggiare lungo la scalinata di Trinità dei Monti, oppure gettare la consueta monetina nella Fontana di Trevi!!

E se proprio non volete smettere di festeggiare, cimentatevi con il rituale tuffo nel Tevere il Primo dell’Anno 2019, un po’ come ho fatto io in Provenza il primo giorno dell’anno 2018!

E’ un’esperienza fantastica, e che vi ricorderete tutta la vita, ve lo assicuro!!!

Capodanno a Milano

Il Capodanno al cospetto del Duomo di Milano è sicuramente una vacanza all’insegna del glamour e dello chic . Una passeggiata nel Parco Sempione, in Via Montenapoleone ( la via  dello shopping) e infine una puntatina nella bellissima Galleria Vittorio Emanuele II, per ammirare l’annuale albero di natale di Swarovski e fare il giro portafortuna col tallone sui testicoli del Toro, sono un must to do!

Per la notte del 31 dicembre, Milano saprà  poi come rendervi felici: festeggiamenti e concerti in piazza, ma soprattutto una lista infinita di locali pronti a sfidarsi a chi organizzerà il party di mezzanotte più cool dell’intera città!

Capodanno last minute a Milano ( ph Comune di Milano)

Capodanno last minute a Milano ( ph Comune di Milano)

CAPODANNO LAST MINUTE in Europa

Capodanno a Barcellona

Barcellona continua ad essere una delle città più amate e visitate d’Europa  e sicuramente una meta gettonatissima per il Capodanno!

Facilmente raggiungibile sia via aereo con tanti voli low cost, ma anche tramite servizi di trasporto bus oppure anche con la vostra automobile ( per esempio con un viaggio a tappe), è la città dalla  movida frizzante, capolavori artistici bellissimi e tante meraviglie da scoprire.

Capodanno last minute a Barcellona

Capodanno last minute a Barcellona

Qui potrete unire la vacanza culturale , visitando le bellissime opere di Gaudì, oppure gustare una squisita paella in uno dei tanti ristoranti della Rambla, al divertimento con tutte le manifestazioni e le feste nei locali organizzate per il Capodanno!

Se volete saperne di più,leggete il nostro articolo su come trascorrere il Capodanno a Barcellona, con tante info sui locali e i party da non perdersi!

Capodanno a Lubiana

Lubiana è la piccola capitale della Slovenia, per lo più sconosciuta alla massa, ma che negli ultimi anni sta avendo un grosso boom di crescita del turismo, allettato dai prezzi  ancora abbastanza contenuti rispetto agli standard delle altri capitali europee, e dalla bellezza del suo piccolo centro storico, facilmente visitabile in un giorno!Si trova a meno di un’ora di distanza da Trieste.

Oltretutto durante le festività natalizie dà il meglio di sé, con delle splendide installazioni luminose, da fare invidia alle più blasonate città europee come Londra o Parigi, con tante feste sul lungofiume!

Capodanno last minute a Lubiana

Capodanno last minute a Lubiana

Una meta sicuramente valida per un last minute, e leggete qui per avere tutte le info!

Capodanno a Innsbruck

La capitale del Tirolo austriaco è una piccola perla in mezzo alle alpi; anch’essa facilmente raggiungibile con la vostra auto , o con  il treno, è una valida alternativa per trascorrere un capodanno last minute.

In questa piccola cittadina, troverete il fascino e i fasti della famiglia imperiale austriaca della grande  Maria Teresa d’Austria, con la visita al palazzo e la chiesa imperiale, fino alle stradine del centro storico , e al meraviglioso panorama che avrete dalla Hungeburg grazie agli  impianti di risalita Nordkettenbahnen!

Se volete informazioni su come trascorrere il Capodanno a Innsbruck, leggete qui!

Capodanno last minute a Innsbruck

Capodanno last minute a Innsbruck

Capodanno a Praga

L’affascinante e mitteleuropea capitale della Repubblica Ceca richiama sempre più turisti, soprattutto durante le vacanze invernali.E’ raggiungibile sia dai voli low cost, che dai tanti viaggi organizzati in pullman ( come abbiamo fatto una volta noi!)

Se i monumenti e le zone da visitare sono meravigliosi (basti citare il favoloso Castello), non mancano certo le attività con cui attendere l’arrivo dell’anno nuovo. Imperdibile è l’arrivo della mezzanotte davanti all’Orologio Astronomico, con tanto di abbaglianti show pirotecnici.

Potete poi passeggiare per il centro storico , dalla Piazza Vecchia, al Ponte Carlo fino alla Piazza Venceslao, dove ci sono moltissimi locali dove cenare o dove trascorrere la notte fra danze e baldoria!

Qui qualche idea su come trascorrere il Capodanno a Praga!

Capodanno last minute a Praga

Capodanno last minute a Praga

Capodanno a Monaco di Baviera

Anche Monaco di Baviera offre grandissimi spunti per i festeggiamenti di Capodanno! Come Praga è una meta di tantissime gite organizzate in pullman, con le quali avrete la possibilità di vistare questa città che non è solo la città birraia per antonomasia!

Passate subito per la celebre Marienplatz e ammirate la statua della Madonna trionfante sulla colonna che domina la piazza, e i due Municipi, il Vecchio e il Nuovo. C’è poi la Chiesa di San Pietro e l’imponente Cattedrale di Nostra Signora! Per Capodanno scegliete il Tollwood Fest, ci ringrazierete del consiglio!

Ecco qualche info per la visita della città bavarese!

Ragazzi spero di avervi aiutato ad organizzare il vostro Capodanno Last Minute, e che il nuovo anno sia pieno di emozioni e di viaggi, per tutti!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 81 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar