I Medici 3, polemiche e curiosità sulla stagione finale della serie tv

Ha debuttato  recentemente su Rai Uno l’attesissima terza stagione de I Medici 3 – Nel nome della famiglia, la serie dal successo internazionale, dedicata alla potente famiglia fiorentina De Medici, che termina con questa stagione conclusiva che come le  precedenti, è formata da 8 episodi in onda nel corso di quattro puntate.

I Medici 3, nel nome della famiglia

I Medici 3, nel nome della famiglia

Io non vedevo l’ora che finalmente tornasse in onda questa fiction a cui sono affezionata sin dalla prima stagione, ma me ne sono completamente innamorata nella seconda, quando la storia della famiglia si stava spostando verso la figura di Lorenzo ( che poi diventerà il Magnifico).

Avevo appena saputo di essere incinta, non lo sapeva nessuno, e nei miei pensieri mi rivolgevo già al mio piccolino in grembo pur non conoscendone ancora il sesso, col nome di Lorenzo…..

Quindi  poi mi è sembrato di buon auspicio , vedere in tv un Lorenzo così famoso e aspettarne poi uno nel pancione!!!

Questa stagione  riprende esattamente dalla fine della seconda, dopo la Congiura dei Pazzi, con la quale perse la vita l’amato fratello di Lorenzo , Giuliano De Medici, e lo stesso Lorenzo fu ferito.

Tutta la trama della fiction sarà più concentrata sulla sua  figura , che lo vede diviso fra sentimenti contrastanti, da una parte la sua sete  di vendetta  verso coloro che gli hanno strappato il fratello e da una parte la sua volontà di esaudire e quel che era il suo sogno da sempre di una Firenze serena, splendida, a misura del suo popolo.

Le vicende politiche e  l’apparire di nuovi nemici , uno su tutti  Girolamo Riario , inaspriscono il carattere del Magnifico che arriva anche a rinnegare Dio, nonostante la vicinanza di Girolamo Savonarola che cerca di risvegliare la sua fede sopita

Riario nipote di Papa VI, cerca di ritagliarsi il suo posto in prospettiva della morte dello zio, e di portare a termine quanto avrebbero voluto i Pazzi: liberare Firenze dalla famiglia Medici.

Messo alle strette infatti Lorenzo rischia di diventare un tiranno e ripete ed evoca spesso la frase alle mie condizioni prima di accettare o prendere ogni tipo di decisione. Il Palazzo dei Priori  di Firenze creerà il momentaneo Consiglio dei Dieci per fronteggiarlo.

I Medici 3, nel nome della famiglia

I Medici 3, nel nome della famiglia

Ma qui l’astuzia di Lorenzo nell’essere pienamente padrone dei giochi politici, e lo stratega perfettamente diviso tra i doveri familiari e politici, lo faranno diventare “Il Magnifico”.

Il cast  è come sempre di altissimo livello e una certosina cura nel riprodurre ambientazioni e costumi, riconfermano i  Medici 3, una serie di fama internazionale.

Anzi la troppo bellezza degli attori , in primis del protagonista Lorenzo interpretato da Daniel Sharman, e il fratello Giuliano interpretato da Bradley James, ha suscitato non poche polemiche, come quelle rilasciate in un’intervista al Messaggero secondo la storica Barbara Frale , che ritiene i due attori bravissimi nella loro interpretazione, ma veramente troppo attraenti e nordici ( capelli e occhi chiari) rispetto agli originali!

Eh si Lorenzo De Medici non era proprio bellissimo

Le riprese della  terza parte fiction sono cominciate  il 27 agosto 2018 e proseguite fino a dicembre dello stesso anno.

Si sono susseguite fra varie regioni italiane, a partire dal Lazio toccando città come Viterbo, Roma e il Lago di Bracciano ,per poi proseguire nella mia regione Toscana, fra Pistoia e le bellissime città della Val d’Orcia in provincia di Siena.

I Medici 3, nel nome della famiglia

I Medici 3, nel nome della famiglia

Infine il set si  è spostato in Lombardia, per rievocare le scene in cui Lorenzo si reca a Milano per incontrare il duca Galeazzo Maria Sforza., utilizzando come location la città di Mantova.

Che dire? Io non vedo l’ora di sedermi sul divano al mio appuntamento televisivo con Lorenzo il Magnifico, con in braccio il mio Lorenzo!!!

——–>Se siete curiosi di conoscere i luoghi delle riprese della Fiction I Medici

——–>Se volete sapere le curiosità sulla seconda serie I Medici

 

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 285 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
2 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ray
Ray
10 Dicembre 2019 15:11

Oh..