Tour on the Road Olanda del nord, fra tulipani e mulini a vento

E se vi dicessi Olanda, cosa vi verrebbe subito in mente?

Sicuramente i  classici mulini a vento e i  tulipani,  che ne sono il simbolo nazionale indiscusso!

Ebbene con il tour on the road della parte settentrionale dell’Olanda   di 4 giorni che mi appresto a descrivervi, avrete l’opportunità di poterli vedere entrambi, soprattutto se come noi andrete verso la metà di aprile, periodo ideale per poter vedere la fioritura in pieno  dei tulipani.

Iniziamo con le informazioni utili

Tour Olanda, i tulipani

Tour Olanda, i tulipani

COME RAGGIUNGERE L’OLANDA DALL’ITALIA

L’Olanda è facilmente raggiungibile dall’Italia, e si può decidere  tra vari modi, in base al tempo e al budget a disposizione:

In treno. Numerosi treni internazionali raggiungono la Stazione Centrale di Amsterdam anche se non esiste un treno diretto per l’Olanda dall’Italia. …

In autobus. Amsterdam ( come la maggior parte delle maggiori città olandesi)è facilmente raggiungibile anche in autobus. …

In auto.

In aereo. Che resta il mezzo più veloce e più comodo.

Oltre all’aeroporto di Amsterdam Schiphol ( il centrale), l’Olanda dispone di altri quattro aeroporti: Eindhoven, Rotterdam-L’Aia, Groningen Eelde e Maastricht-Aachen, quasi tutti operativi con le compagnie aeree low cost.

COME SPOSTARSI IN OLANDA

Noi abbiamo preferito noleggiare una macchina per essere più indipendenti nei nostri spostamenti, e lo abbiamo fatto comodamente da casa tramite il sito Rentalcars .com.

Abbiamo ritirato la macchina direttamente all’aeroporto di Eindhoven, dove poi l’abbiamo riportata al ritorno. Tutto molto semplice e veloce!!

Tour Olanda, Mulini a vento

Tour Olanda, Mulini a vento

DOVE DORMIRE IN OLANDA

Abbiamo preferito prendere hotel in formula b&b, proprio perché essendo un tour ,avevamo bisogno di essere liberi anche per i pasti, e li abbiamo scelti in base al nostro itinerario.

DOVE MANGIARE IN OLANDA

Troverete ristoranti di ogni tipo e di ogni sorta ovunque… Però attenzione con gli orari!

Se non vi trovate in città ampiamente turistiche  come  Amsterdam, Rotterdam, Aia ecc, ma in piccoli paesini come è capitato a noi, noterete come i ristoranti adottino gli orari anglosassoni e dell’Europa del nord, quindi cenano molto presto. Se non vi sbrigate e sforate le ore 21:00, rischiate ( come è capitato a noi) ,di non cenare !

Tour Olanda, l'itinerario

Tour Olanda, l’itinerario

Ecco il nostro tour on the road

. 1 GIORNO arrivo aeroporto di Eindhoven, ritiro auto a noleggio e sistemazione presso  Beach Hotel Noordwijk a Noordwijk aan zee (150 km distanza- 1 ora e 30 minuti)

. 2 GIORNO  visita giornaliera al  Parco Botanico Keukenhof  a Lisse ( 12 km – 15 minuti), trasferimento in serata presso Fletcher Hotel-Restaurant Jan Van Scorel a Schoorl (65 km – 60 minuti)

. 3 GIORNO  tour in auto lungo il Bollenstreek e Kop van Noord Holland  toccando le cittadine  di Petten, Den Helder, Nieuwe Niedorp e Wieringerwerf ( circa 100 km – 2 ore). Attraversamento della grande diga  Afsluitdijk, e visita al Afsluitdijk Wadden Center ( 32 km – 30 minuti). Arrivo e visita di Urk ( 100 km -2 ore).Sistemazione e pernottamento in  Mercure Hotel Zwolle ( 50 km – 1 ora )

. 4 GIORNO  arrivo e visita a Giethoorn ( 33 km – 30 minuti) . Ritorno in aeroporto di Eindhoven ( 200 km – 2 ore e mezzo) restituzione auto e viaggio verso l’Italia .

Se volete avere un’idea più chiara del nostro tour vi consiglio di vedere il nostro video  omonimo!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 110 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments