Come organizzare un viaggio in camper per la prima volta; tutte le info utili

Viaggio in camper  pro e contro

Con l’avvento del Covid 19, in campo turistico sono cambiate molte cose.

Adesso si prediligono quei viaggi flessibili (ovvero che si possono modificare o cancellare fino all’ultimo momento)e soprattutto “liberi” cioè senza il vincolo dei mezzi di trasporto pubblici ,onde evitare assembramenti  con eventuali rischi di contagi e senza l’ obbligo di orari prestabiliti….

Ecco perché una delle opzioni che più sta avendo successo fra i viaggiatori è il viaggio in camper!

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Il camper ti dà la possibilità di visitare diversi posti con la più totale libertà ,in perfetto  equilibrio fra avventura e adrenalina e soprattutto circondati da tutti i nostri comfort ( non si ha infatti il limite del peso e del numero di valige !)

Noi nei nostri innumerevoli viaggi in Italia e nel mondo non abbiamo mai provato il viaggio in camper, ma ultimamente mi sto incuriosendo molto e ho iniziato a fare delle ricerche online a riguardo.

La “paura” che ci ha bloccato fino ad adesso è stata la nostra completa disinformazione riguardo il mondo dei “camperisti” e  del noleggio del camper…

Come fare a prenotare un viaggio in camper?

Dove prenotare un viaggio in camper?

Che tipo di camper noleggiare?

Menomale in soccorso per noi e per tutti i viaggiatori interessati a questo mondo  è arrivato Goboony una piattaforma online  che racchiude più  di 2000 camper dati  in condivisione da proprietari privati in tutta Italia e Europa, dando così l’opportunità di trovare quello perfetto per ogni esigenza!

Come si utilizza  Goboony ?

Semplicemente si può trovare il camper perfetto fra l’ampia scelta disponibile e si può prenotare senza dover pagare subito

A questo punto si può parlare direttamente con il proprietario per fissare una visita del van e anche eventualmente una prova di guida  su strada.

Dopo l’approvazione del proprietario, si finalizza la scelta e la prenotazione è confermata.

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Il costo e il deposito saranno trattenuti dalla piattaforma e poi dati al proprietario dopo 24 ore l’inizio del viaggio.

Goboony  è nato da un ‘idea di Mark & Foppe nel 2015 con lo scopo di dare a tutti la possibilità di sperimentare la sensazione di libertà assoluta che si prova viaggiando in camper.

Da allora il sito è cresciuto, diventando una delle piattaforme di camper sharing più grandi ed è ora attivo in 4 paesi. Un grande team internazionale lavora con lo scopo di fornire a tutti un’esperienza in camper unica.

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Con questa grande opportunità anche a me e Alessio ci è venuta voglia di prenotare il nostro primo viaggio in camper!!

Anche perché il nostro Belpaese si presta molto per i viaggi on the road!!

Ce ne sono di bellissimi da poter fare in ogni stagione …..

Come ad esempio il Tour della Tuscia  alla scoperta di  quei territori che si trovano nell’ Alto Lazio e nelle aree confinanti di Toscana e Umbria , che racchiudono borghi fantastici e misteriosi ( come ad esempio Civita di Bagnoregio)

Oppure il Tour della Val d’Orcia il meraviglioso paesaggio nella provincia di Siena, che ha ispirato nei secoli pittori e artisti da tutto il mondo , rendendo la Toscana famosa.

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Se invece si vuole andare fuori dal confine nazionale ci sono tantissimi on the road come il Tour della Provenza ( da fare rigorosamente durante la fioritura della lavanda) oppure il Tour dell’Olanda alla ricerca dei Mulini a vento e dei tulipani….

E chi più ne ha, più ne metta!

Non preoccupatevi per i costi!

Un viaggio così costa molto meno ……. Se non si vuole sostare nelle specifiche aree di campeggio , non ci sono numerose spese aggiuntive in quanto ci si   può fermare nella maggior parte dei parcheggi senza problemi (fuorché non ci sia un divieto specifico).

E poi volete mettere la libertà di andare dove si vuole, e fermarsi a dormire in posti magnifici, la cui vista ci rallegrerà al mattino dopo al risveglio?

E cosa importante ci si può portare dietro tutto quello che ci  serve, soprattutto se si hanno bambini piccoli come noi!

Insomma noi stiamo seriamente prendendo in considerazione il viaggio in camper e voi?

Fateci sapere nei commenti!

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Viaggio in camper ( ph credits goobony)

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 34 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x