La classifica dei tramonti più belli in Europa, che meritano di essere visti

Che io adori i tramonti è una cosa ormai risaputa e appurata da tutti!

Trovo che questo momento della giornata sia il più bello in assoluto, e che regali una grande emozione, e in qualsiasi luogo del mondo ci troviamo, sia in mezzo alla natura, in montagna o al mare  oppure in città in cima a palazzi moderni, oppure in centro,  cerco sempre  con Alessio di ritagliarci questo lasso di tempo tutto per noi!

Sono romantica? Un po’ si, ma anche pratica!

Al tramonto si fanno le migliori fotografie, in quanto la luce è molto più morbida, i  colori diventano più caldi le ombre si allungano e si riesce a  creare un buon livello di contrasto fra il cielo e la terra e a enfatizzare le illuminazioni dei monumenti appena accese!

Date un’occhio alla nostra galleria delle nostre foto più belle scattate al tramonto!

Ho stilato per voi una lista dei tramonti più belli che abbiamo visto in Europa negli ultimi anni, e che vi auguro di poter vedere anche voi!

 

  1. Roma

Come non parlare del tramonto visto nella nostra bella capitale Roma? Da ogni angolo della città vi troviate, dalla terrazza panoramica  del Gianicolo al belvedere del Pincio, oppure  nel magnifico Giardino degli Aranci, il Colosseo e Ponte Sisto, il tramonto di Roma lascia tutti senza fiato!

Quindi preparate la vostra macchina fotografica e preparatevi a scattare foto a raffica!

I tramonti più belli d'Europa - Roma il Colosseo

I tramonti più belli d’Europa – Roma il Colosseo

2. Venezia

Una tranquilla distesa di acqua e  tante isole illuminate dalla calda luce del sole che si nasconde, timido, all’orizzonte. Questa è la                 visione che la meravigliosa Venezia regala ogni sera ai fortunati presenti. Che ne dite?

 

3.Praga

Praga ve ne ho gia parlato qui tante volte……. La considero una delle città europee più romantiche in assoluto da quando vi abbiamo visto l’ultima volta  un bellissimo tramonto in Piazza Vecchia!

Il cielo rosa  intorno a noi e i principali monumenti illuminati  da una luce incantevole!!! Uno dei tramonti migliori di sempre!

I tramonti più belli d'Europa - Praga il Castello

I tramonti più belli d’Europa – Praga il Castello

 

  1. Parigi

La Ville Lumière dalle atmosfere vagamente bohèmienne è la città giusta dove passeggiare mano nella mano insieme al vostro/vostra partner , aspettando il saluto del sole dalla terrazza panoramica del  Trocadero con la Tour Eiffel di sfondo!

 

  1. Firenze

Piazzale Michelangelo è la terrazza di Firenze da cui con un solo colpo d’occhio si hanno il Duomo, Il Ponte Vecchio e il fiume Arno contemporaneamente. Immaginatevi questo splendore al tramonto!!

Ci sono sposi che vengono dall’altra parte del mondo per farsi fotografare qui!

I tramonti più belli d'Europa - Firenze Piazzale Michelangelo

I tramonti più belli d’Europa – Firenze Piazzale Michelangelo

  1. Lisbona

Lisbona è una città che si lascia ammirare dall’alto dei suoi tanti miradouros (belvederi) da raggiungere a piedi , ( per questo portatevi scarpe comode e non le mie solite tacco 12!). Al tramonto la capitale portoghese vi lascerà senza parole fra il contrasto dei tetti rossi e il blue dell’oceano!

 

  1. Dolomiti

Il tramonto sulle Dolomiti è una cosa da vedere almeno una volta nella vita! Vedrete veramente le montagne incendiarsi! Questo fenomeno che muta i monti italiani dal  giallo pallido al rosso acceso, passando per il rosa intenso, si chiama enrosadìra!

I tramonti più belli d'Europa - Dolomiti

I tramonti più belli d’Europa – Dolomiti

 

  1. Islanda

Sole di mezzanotte, alba e tramonto: in Islanda la luce crea vere e proprie magie tutte da ammirare. Dai parchi ai porti, ogni luogo dell’isola saprà regalarvi grandi emozioni!! Ma sicuramente il più bello è quello dalla remota spiaggia di Sólheimasandur con la carcassa dell’aereo abbandonato della US Navy!

  1. Berlino

La capitale della Germania, ferita mortalmente durante la seconda guerra mondiale, ma ora in fase di ammodernamento e restauro,è una delle città più giovani e cosmopolite d’Europa, e il luogo  migliore da dove poter ammirare un fantastico tramonto è sicuramente dalla terrazza panoramica The Panorama Punkt in Potsdamer Platz.

I tramonti più belli d'Europa - Berlino Panorama Punkt

I tramonti più belli d’Europa – Berlino Panorama Punkt

          10. Milano

Milano da bere… e da ammirare, soprattutto al tramonto quando la luce riscalda questa meravigliosa città del Nord. Osservate la luce che si riflette sui Navigli oppure salite sulle Terrazze del Duomo, in compagnia della Madonnina, per vedere lo skyline, la piazza e le Alpi in lontananza, baciate dal sole che cala.

         11. Londra

Dall’alto di un grattacielo, per esempio lo Shand, oppure sul fiume Tamigi, o dentro le carrozze del London Eye, insomma da ogni angolazione possibile i tramonti di Londra sono sempre belli… Anche perché sono molto rari, ( vi ricordo che il clima di Londra è spesso piovigginoso!)

I tramonti più belli d'Europa - Londra Piccadilly Circus

I tramonti più belli d’Europa – Londra Piccadilly Circus

 

  1. Santorini

A Santorini come vi ho raccontato bene,  il tramonto è un rito da godere da soli o in compagnia ogni giorno! Il sole che si tuffa nel blu delle acque della Caldera è uno spettacolo naturale che viene festeggiato ogni volta con un applauso dalla miriade di persone che accorrono a vederlo!

Sicuramente il posto migliore dove ammirarlo è Oia, il villaggio più a nord dell’isola e  il più iconico dalle casette bianche e blu!

I tramonti più belli d'Europa - Santorini Oia

I tramonti più belli d’Europa – Santorini Oia

  1. Vernazza

L’unico porto naturale delle Cinque Terre e secondo me anche la più bella fra i  5 borghi  ( Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso),è la location perfetta per un bellissimo tramonto sul mare. Oltretutto alla sera, il paese si riappropria della sua identità di piccolo paesino arroccato sul mare, e dalla sua piazzetta potete godere della bellezza di questa baia pittoresca!

I tramonti più belli d'Europa - Vernazza

I tramonti più belli d’Europa – Vernazza

 

  1. Granada

Granada vi rapisce   il cuore con la sua atmosfera araba, la tradizione catalana e uno dei tramonti più belli dell’Andalusia. Se volete ammirare la bellissima Alhambra al calar del sole , lo potete fare dall’alto del Mirador de San Nicolas  uno dei punti panoramici della città!

I tramonti più belli d'Europa - Granada

I tramonti più belli d’Europa – Granada

  1. Capo Nord

Qui godrete del tramonto più lungo della vostra vita, per lo meno d’estate quando, dalla metà di maggio alla fine di luglio, il sole non tramonta mai! A Capo Nord, la spettacolare falesia dell’isola di Magerøya, nell’estremo nord della Norvegia, sarete illuminati dal meraviglioso fenomeno del Sole di Mezzanotte.

 

  1. Trieste

Una delle città più eleganti italiane, dall’aspetto mitteleuropeo e dagli antichi fasti della corte imperiale austriaca, si può ammirare uno dei tramonti più belli dalla Piazza Unità D’Italia, affacciata sul mare. Al calare della  sera la piazza viene illuminata divinamente!

I tramonti più belli d'Europa - Trieste Piazza dell'Unità d'Italia

I tramonti più belli d’Europa – Trieste Piazza dell’Unità d’Italia

 

  1. Istanbul

Solo a Istanbul il sole cala tra 2 continenti  ovvero Europa e Asia. L’antica Costantinopoli, gemma incastonata tra Occidente e Oriente  vi porta sulle acque dorate del Bosforo lasciandovi incantare dalle sfumature del cielo, che a fine giornata la dipingono di mille colori nell’attesa che i minareti si trasformino in tanti fari nella notte…

 

  1. Bruges

Immaginatevi una delle piazze più fotogeniche del Belgio nella pittoresca cittadina Bruges, la Burg  con  i tantissimi e colorati palazzi fiamminghi che alla sera vengono accesi di tanti colori! Uno spettacolo favoloso!

I tramonti più belli d'Europa - Bruges

I tramonti più belli d’Europa – Bruges

 

  1. Porto

Il fascino popolare, l’atmosfera mercantile, gli angoli da fotografare. Prima di una cena innaffiata di Porto, il vino liquoroso che porta lo stesso nome dell’affascinante città portoghese, ammirate il tramonto rosso acceso nel quartiere UNESCO della Ribeira e salutate i barcos rabelos (barche tipiche) sul  fiume Douro!

 

  1. Cracovia

Cracovia la capitale della Polonia nella Città Vecchia, capitale Unesco, ha la piazza medievale più grande di tutta l’Europa: Rynek Główny, ossia la Piazza del Mercato, offre un bellissimo  tramonto!

 

Che ne dite di questa lista? Avete già ammirato uno di questi tramonti ?

Se avete visto altri tramonti bellissimi, fatecelo sapere nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

 

(Visualizzato 68 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar