La Florence Eye, la grande ruota panoramica di Firenze

In questo blog vi abbiamo proposto  più volte esperienze nuove da fare  alla scoperta della città di Firenze…

Un modo diverso e sicuramente alternativo per conoscere la città fiorentina, che proprio per l’ anno 2022 è stata inclusa come unica città italiana, nella classifica tra le 10 migliori destinazioni di viaggio  di Lonely Planet!

Fra le tante attività da fare, vi abbiamo parlato della crociera sull ‘Arno  sul barchino storico, da cui potrete ammirare i principali monumenti fiorentini da una prospettiva unica!

Oppure c’è un tour da fare a piedi alla ricerca delle curiosità fiorentine, e di quegli aneddoti e misteri ancora irrisolti, che si nascondono fra le viuzze della città…

Ma se cercate un ‘esperienza davvero diversa e unica vi proponiamo la salita sulla favolosa ruota panoramica di Firenze, chiamata Florence Eye

La Florence Eye, la  grande ruota panoramica di Firenze

La Florence Eye, la grande ruota panoramica di Firenze

La ruota panoramica fiorentina è stata installata alla Fortezza da Basso  durante le festività natalizie del 2021.

E’ aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:45 , per un costo di 11 euro a testa, e  è possibile ammirare Firenze dall’ alto della sua cima di 55 metri, che le hanno valso il titolo di “Ruota Panoramica più alta d’Italia”.

Il giro completo della ruota dura circa 15 minuti, ma sono più che sufficienti per poter godere il panorama di Firenze da una prospettiva sicuramente alternativa e  diversa da quella a cui siamo abituati di solito!

Per ogni informazioni leggete pure qui.

La Florence Eye doveva essere smantellata il  16 gennaio 2022, ma visto il grande successo che ha avuto, e il forte richiamo turistico che ha generato ( ogni turista in visita a Firenze , ha voluto provare l’ebrezza di salirci a bordo).

Era stato proposto   di prolungare la permanenza della ruota fiorentina all’interno dei giardini della Fortezza da Basso, visto il grande successo che aveva avuto…..

Ma purtroppo non è stato possibile, e dal 17 gennaio 2022 sono iniziati i lavori di smantellamento…..

Non ci resta a questo punto che aspettare il prossimo anno per poterla rivedere ancora!!

Quindi se non avete fatto in tempo ad   ammirare al Florence Eye dal vivo, non vi preoccupate, basta che cliccate PLAY  al nostro video che abbiamo girato a bordo durante il tramonto!!!

Fateci sapere cosa ne pensate e se vi abbiamo incuriosito!

Se volete vedere gli altri nostri video girati in Italia cliccate qui.

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 146 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x