Offerte Last Minute in Grecia, un ‘idea per una vacanza invernale

Volete un’idea su dove trascorrere il capodanno appena imminente oppure un week end rilassante nei prossimi mesi ,in un posto con temperature miti e gradevoli, dove il mare , la storia, la natura e le tradizioni la fanno da padroni?

Sto parlando della Grecia, il paese che proprio quest’anno abbiamo avuto la possibilità di scoprire per la prima volta, e che ci ha catturato il cuore……..

Quando ho visto le offerte last minute in Grecia sul sito di Voyage Privé, ho iniziato subito a fantasticare di tornarci presto!

Perchè?

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Perchè la Grecia oltre a essere una meta apprezzata e gettonatissima nei mesi primaverili e estivi, è ideale anche nei mesi invernali, dove la temperatura che  si aggira intorno ai 16/20 gradi, è perfetta per permettere una visita accurata ai tanti  siti archeologici sparsi ai quattro angoli del territorio!

Oltretutto si soggiorna spendendo poco e si mangia e beve a cifre veramente irrisorie.. Come resistere, d’altro canto, a una porzione di moussaka, ad un pita gyros strafarcito di carne e verdure, alle polpette di ceci o alla famosissima feta? Solo a ripensarci mi viene l’acquolina in bocca!!

Qui potrete fare  un tour suggestivo e pieno di fascino prettamente culturale, che vi porterà in luoghi solenni e ben conservati che testimoniano la grandezza delle civiltà del passato. Come per esempio i monasteri edificati in cima alle rocce di Olympia, Delo e Meteora, entrati a far parte tra i siti che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità.

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Ma la Grecia oltre che di antiche rovine e templi misteriosi di grande fascino, è ricca anche d’imperdibili musei che permettano grazie ai tesori conservati al loro interno di conoscere la grandezza delle popolazioni antiche dell’Antica Grecia, che ha dato i natali a personaggi storici e importanti come  Alessandro Magno, Aristotele, Cleopatra ( ebbene si la  famosa regina egizia era tolemaica, quindi di origine greca!)per citarne qualcuno.

E poi come non parlare della bellezza  innegabile delle tante  isole che fanno parte del Paese, e che lo hanno reso famoso nel mondo?

Se vi piacciono i luoghi tranquilli ma caratteristici potete scegliere  Zante, nota per la spiaggia del relitto che è una delle immagini più rappresentative dell’antica Ellas.

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Non dimentichiamoci le capitali indiscusse della movida estiva, come Mykonos, Paros, Samotracia, Sikinos, Mylos, Samos e chi più ne ha più ne metta!

E poi vogliamo parlare di Santorini? L’ isola paradisiaca dalle iconiche casette bianche e blu e dal tramonto impagabile di Oia, che ho avuto la fortuna di visitare questa estate….. Un ‘estate che sicuramente non dimenticherò mai, e che è stato un sogno che si avverava…( chi mi conosce sa da quanto tempo sognavo di andarci!)

Atene, la capitale, non ha alcun bisogno di presentazioni.

È la città più moderna e vivace del Paese, ma ciò non toglie che in ogni suo angolo si respiri l’inconfondibile profumo della storia. Ricca di monumenti, è un po’, se vogliamo, la Roma della Grecia

In qualunque direzione ci si volti c’è sempre un sito o un museo da visitare, un templio o un antichissimo sito in rovina, ma il più famoso di tutti è indubbiamente il Partenone, quotidianamente preso d’assalto da migliaia di turisti.e  che io  sogno da una vita di poter visitare.

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Esso aveva al suo interno la monumentale statua di culto della Dea Atena,  figlia prediletta di Zeus, è la dea greca della sapienza, delle arti e della guerra, e proprio il nome partenone si riferisce al suo stato di nubile e vergine guerriera!

Il simbolo indiscusso della capitale è  sicuramente l’Acropoli, la rocca a picco sul mare che i micenei fecero ergere per difendersi dagli attacchi delle altre civiltà. Essa domina dall’alto la città, che si sviluppa completamente ai suoi piedi ed è circondata dai monti del Peloponneso, in una perfetta scenografia naturale.

Ad Atene vi potete  recare nel quartiere della Plaka, dove  quasi sicuramente vi imbatterete in uno show di danze folkloristiche o di musica tipica, mentre al mercato di piazza Monastiraki si può fare la spesa per i tuoi pasti dai sapori mediterranei.

Poi se amate la cultura non potete non visitare il Museo Archeologico Nazionale facente parte della Top Ten dei musei culturali  più importanti del mondo!

Quindi che aspettate  a dare un’occhiata alle offerte last minute in Grecia di Voyage Privè come vedete ce ne è per tutti i gusti!

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Offerte Last Minute in Grecia, i tipici paesini greci

Vi potrete iscrivere gratuitamente al sito per monitorare le tante proposte, oppure crearvi e personalizzarvi un alert sulla Grecia, che vi avvertirà appena sarà disponibile un’offerta!!

Buon viaggio allora!!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 39 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar