Come trascorrere le giornate estive in famiglia o da soli

Con l’ estate, la stagione più calda e soleggiata dell’anno , le giornate  diventano molto più lunghe ,  e viene sempre più voglia di trascorrere del tempo fuori casa, spesso immersi nella natura  dei parchi meravigliosi  o dei giardini lussureggianti che riempiono il nostro bel paese, oppure con delle belle escursioni o passeggiate nelle nostre montagne, o   ancora con bagni rinfrescanti al mare.

Ovunque voi andiate ,è  una bellissima occasione per passare del tempo in famiglia , ( e da quando siamo diventati genitori del piccolo Lorenzo, ci teniamo molto)e qui di seguito vi diamo qualche suggerimento dove poter andare in queste giornate estive con  i  vostri cari.

Fare gite o scampagnate nei parchi nelle giornate estive

Fare gite o scampagnate nei parchi nelle giornate estive

PASSEGGIATE NEI GIARDINI O NEI PARCHI

Come vi avevamo già raccontato qui  , in Italia ci sono tantissimi giardini o parchi che meritano di essere visitati e che possono essere anche un’ottima occasione per poter fare un bellissimo pic-nic in famiglia, gustando per esempio anche i prodotti tipici del territorio che state visitando!

Grazie a Homelook potrete comprare le stoviglie necessarie per poter organizzare un ottimo pic-nic, piatti, bicchieri,  tovaglie  e tante proposte vi aspettano su questo comodo sito!

Se vi trovate all’estero, non vi dimenticate che ci sono tantissimi giardini e parchi da poter vedere, e che potrebbero diventare anche un’ottima meta di un vostro nuovo viaggio!! Ve ne abbiamo parlato qui.

Se avete il pollice verde ( non come me , che penso di avere il pollice nero…) o semplicemente amate le piante, non vi dimenticate di curarle e innaffiarle anche durante l’estate grazie a queste idee.

Fare pic-nic nei parchi nelle giornate estive

Fare pic-nic nei parchi nelle giornate estive

ESCURSIONI IN MONTAGNA.

Siete amanti delle passeggiate in collina o in montagna, e amate il trekking?

Nel Nord Italia impossibile non parlare delle nostre bellissime Alpi   sicuramente una delle meta più adatte , che d’estate  vengono prese d’assalto da numerose famiglie, grazie ai bellissimi paesaggi, alle incantevoli vallate, e le cittadine da cartolina

Delle Alpi fanno parte le Dolomiti, che grazie alla loro bellezza, sono entrate  di diritto nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e non dimentichiamoci delle graziose città come Bolzano, Merano .

Se volete fare un tour in auto o in moto vi possiamo suggerire un itinerario che dalle Dolomiti, vi porterà fino alle Alpi Retiche in confine con la Svizzera, toccando le principali città e le attrattive turistiche da poter visitare, come il Passo delle Stelvio, Livigno fino a Tirano e il suo Trenino Rosso del Bernina.

Nel Centro Italia sull’Appennino c’è la catena montuosa dell’Abetone, uno dei complessi sciistici fra i più importanti d’Italia, ma anche un’ottima base per gli amanti del trekking grazie ai suoi sentieri.

Non dimentichiamoci poi del Sud Italia con il Parco Nazionale della Sila o il Gran Sasso!

Fare trekking in montagna nelle giornate estive

Fare trekking in montagna nelle giornate estive

GIORNATE IN SPIAGGIA

L’Italia è una penisola con ben 7.456 chilometri, quindi possiamo dire che ha   una innata vocazione marittima che coinvolge l’intera struttura socio-economica nazionale.

Dal Nord al Sud e le isole ci sono tante bellissime spiagge, più o meno attrezzate, più o meno famose, e più o meno belle….

Noi abbiamo avuto la fortuna di poter visitarne una buona parte, come la parte nord della Sardegna ,oppure le coste della Toscana, o ancora la Riviera Romagnola dove ho trascorso le mie estati adolescenziali, ma conto negli anni a venire di poter vedere e visitare la maggior parte delle coste italiane!

Che dire di più, buone vacanze estive!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 74 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar