Il 2018 sta per finire, il nostro anno in viaggio nel mondo

Rieccoci come ogni anno alla sua fine…….

Questo 2018 è stato per noi un anno sorprendente sotto ogni punto di vista…… sia personale, che a livello lavorativo con il nostro blog Girandolina che come sempre non ci delude mai!!

E’ stato l’anno dei tanti viaggi in paesi sconosciuti e mai visti prima, è stato l’anno delle esperienze fuori di testa ( come quella di buttarsi in acqua a 10 gradi!), e l’anno della  nascita della nostra prima collezione di gioielli in oro e diamanti cbe porta proprio il nome del blog: “Girandolina Collection, gioielli per viaggiatori”!

View this post on Instagram

Questo nuovo anno 2018 mi ha portata una delle cose più belle che abbia mai fatto fino ad adesso in vita mia, il primo bagno in mare fatto il primo giorno dell'anno! L'ho potuto fare nella spiaggia di Tolone in Provenza, e per questo devo ringraziare @corsicaferries_officiel per avermi portato qui!! #girandolina #tolone #corsicaferries #navigialle #primobagno #bikini #girlinbikini #blondie #costume . . . #stayandwonder #openmyworld #featurepalette #keepexploring #lookslikefilm #liveoutdoors #exploremore #travelcolorfully #rsa_ladies #dametraveler #gotourism #thatauthenticfeeling #liveoutdoors #theGlobeWanderer #cntraveler #mytravelgram #gothere #ourplanetdaily #athomeintheworld

A post shared by Girandolina Viaggi (@girandolinaviaggi) on

 

Tante soddisfazioni e gioie che ci fanno ben sperare anche per il 2019 che sta per arrivare!!!

Comunque non ci dimentichiamo di voi e in questo ultimo articolo del 2018, ripercorreremo insieme tutti i viaggi fatti in questo anno, con tutti i Pro e i Contro che ne conseguono, cercando  di darvi più consigli possibili!!!

MINI CROCIERA CAPODANNO IN PROVENZA

Come  sapete abbiamo  festeggiato lo scorso capodanno a bordo di una nave della Corsica Ferries, navigando fino a Tolone in Provenza, e trascorrendo ben 4 giorni in totale allegria !

E’ stata un’esperienza fantastica sotto ogni punto di vista e che mi sento di consigliare a chiunque!

 COSE POSITIVE

. prezzo molto  conveniente rispetto alle tante cose offerte ( i pranzi e le cene , e anche il cenone del capodanno)

. la possibilità di poter imbarcare con sé il proprio mezzo di trasporto (macchina, moto) per essere più indipendenti e autonomi negli spostamenti, una volta scesi a terra!

COSE NEGATIVE

. i posti limitati!Infatti queste navi non sono molto grandi e va da sé che le cabine disponibili non sono tantissime!! Inoltre il prezzo più che conveniente , fa terminare subito l’offerta!!!

 

WEEK END A LIVIGNO

Nelle prime settimane di febbraio abbiamo trascorso un bellissimo finesettimana invernale nella cittadina alpina; abbiamo così potuto vedere Livigno sotto la morbida coltre della neve soffice, e inutile dire che è stato indimenticabile!!!

COSE POSITIVE

.le numerose attività che qui si possono fare, e che spaziano da quelle tipicamente invernali come la camminata con le ciaspole, oppure l’escursione in Fat Bike; ma anche una giornata di relax presso il Centro Acquatico Acquagranda, ( uno dei più grandi d’Europa), senza dimenticarsi ovviamente di sano e puro shopping!!!

COSE NEGATIVE

. ovviamente se si decide di andare a Livigno durante l’inverno c’è da mettere in conto la presenza della neve sulle strade, quindi premunitevi di gomme invernali o catene

. trovate un parcheggio al coperto per la vostra automobile, oppure cercate un hotel con parcheggio interno compreso. Le basse temperature notturne che a volte arrivano a toccare quasi i – 20 ° possono congelare la benzina all’interno del serbatoio della vostra auto ( come successo a noi), e dovete poi chiamare un meccanico per far ripartire la vostra auto!!

 

WEEK END NEL MONFERRATO PIEMONTESE

A inizio Aprile abbiamo soggiornato un paio di notti nelle colline del Monferrato piemontese, alla scoperta dei territori riconosciuti patrimonio mondiale dell’Unesco.

COSE POSITIVE

. la bellezza delle colline, i tanti paesini arroccati, e la  superba cucina della tradizione.

COSE NEGATIVE

. la stessa cucina, che purtroppo vi farà ingrassare!!! ( Mangerete tanto e bene !!)

 

TOUR OLANDA DEL NORD ALLA SCOPERTA DELLA FIORITURA DEI TULIPANI

E’ stata la nostra prima volta in Olanda a fine aprile , e non potevamo scegliere un periodo migliore, infatti abbiamo avuto la fortuna di vedere la fioritura dei tulipani sia al Keukenhof il parco botanico più grande al mondo, che lungo il nostro tour in macchina nell’Olanda del Nord.

https://www.instagram.com/p/BiAo4lxFg_S/

COSE POSITIVE

. sicuramente la fioritura dei tulipani è una cosa che va vista almeno una volta nella vita… Immaginatevi campi e campi sterminati di tutti i colori ( rosa,rosso,giallo,arancione,lilla ,ecc) lungo la strada!!! Un panorama imperdibile!

COSE NEGATIVE

. purtroppo l’Olanda è una paese molto turistico e per questo fra i più visitati d’Europa; per questo dovrete comprare molto tempo prima i biglietti aerei per poter sfruttare le tante occasioni delle compagnie low cost!

TOUR IN BUS NELLA COSTIERA AMALFITANA

A maggio abbiamo partecipato a un viaggio organizzato in pullman verso la Costiera Amalfitana, e abbiamo avuto così l’occasione di poter visitare questi posti bellissimi e così famosi dell’Italia del Sud.

Del nostro tour hanno fatto parte la città di Napoli, Sorrento, Amalfi e Pompei.

COSE POSITIVE

. la bellezza dei luoghi in questione è innegabile, (d’altronde ce li invidiano in  tutto il mondo), i colori brillanti e soprattutto i profumi dei limoni e delle arance !!! Me li ricordo ancora!!

COSE NEGATIVE

. come già detto sono posti famosissimi e per questo presi d’assalto da orde di turisti in ogni periodo dell’anno, e purtroppo  questa ressa vi impedirà in alcuni momenti di godervi appieno della bellezza dei luoghi!

 

TOUR CORSICA DEL NORD

Anche in questo caso un nuovo paese che non avevamo mai visitato ,ovvero la Corsica, e l’abbiamo fatto in occasione del nostro anniversario di nozze a fine maggio.

Abbiamo raggiunto Bastia, con le navi della Corsica Ferries, e da li con un tour organizzato abbiamo visitato la parte nord della Corsica, attraverso il Cap Corse, la Balagne e fino a Calvi.

COSE POSITIVE

. i paesaggi e i panorami corsi sono stupendi , così come lo sono i suoi abitanti, e inoltre il dialetto corso è veramente uno spasso, ( una specie di fusione  fra dialetto genovese, sardo e lingua francese)

COSE NEGATIVE

. anche la Corsica è un paese altamente turistico, quindi se potete evitate di visitarla durante i mesi di maggior affluenza, perché i prezzi dei servizi, degli hotels e dei ristoranti lievitano un po’!

 

VACANZE A SANTORINI IN GRECIA

Era da una vita che sognavo di andarci  a Santorini e quando eravamo lì non mi pareva vero!

Abbiamo soggiornato in questa bellissima isola greca una settimana, secondo me il tempo minimo necessario per poterla visitare con calma in lungo e largo !

 

COSE POSITIVE

. i panorami degli iconici paesini dalle casine bianche e blu, la caldera del vulcano, e il tramonto, fra i più belli e famosi del mondo.

COSE NEGATIVE

. Santorini è probabilmente l’isola greca fra le più famose e anche meta di approdo delle tante crociere nel Mediterraneo. Per questo durante i mesi estivi viene presa d’assalto dai crocieristi che sono costretti in poche ore a vedere il più possibile! Da questo ne consegue l’enorme confusione che c’è nelle ore di sbarco e imbarco a Thira, (meta di approdo e capitale dell’isola)

https://www.instagram.com/p/BmoV3DJFysp/

 

 

Questi sono stati i nostri viaggi in questo 2018 che sta per volgere al termine…….

Se vi abbiamo incuriosito non dimenticatevi di cliccare PLAY nel nostro video conclusivo, dove abbiamo riassunto le migliori immagini di questi viaggi.

 

Per il resto vi auguriamo un Felice Anno Nuovo e che il 2019 possa essere un anno di pace , serenità, tanta salute e soprattutto tanti viaggi per tutti voi!!!!

Auguri Elisa e Alessio e ci vediamo nel 2019!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

(Visualizzato 85 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar